ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 dicembre 2013

RIAPERTURA TEATRO MARIA CANIGLIA, UN GRANDE SUCCESSO PER IL RIGOLETTO

SULMONA - Un grande successo per il "Rigoletto" ieri sera in occasione della riapertura del teatro Maria Caniglia.Forti e prolungati  applausi hanno salutato i protagonisti dell'opera lirica diretta da Enrico Castiglione con le musiche dell’orchestra magistralmente diretta dal maestro Gianmichele D’Errico.Un' inaugurazione che ha visto la presenza della senatrice Paola Pelino, del consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, del sindaco di Sumona Peppino Ranalli, del presidente del consiglio comunale Franco Casciani e dell'ex sindaco Fabio Federico."Una grande emozione perchè oggi si riconsegna alla città di Sulmona una struttura molto importante"ha commentato il sindaco Ranalli."Una struttura indispensabile per il nostro progetto di sviluppo turistico e culturale, un posto dove si può  tornare a vivere la cultura"ha aggiunto il sindaco.
"Il 4 maggio 1933 il rigoletto inaugurava il Teatro di Sulmona, sul palcoscenico tra gli altri cantanti lirici c'era Maria Caniglia.Oggi
14 dicembre 2013 riapre il teatro comunale intitolato alla grandissima soprano, con la grandissima opera verdiana.In mezzo 80 anni di successi di rappresentazioni teatrali, operistiche, concerti, spettacoli di ogni genere.Le piu' grandi compagnie italiane, i piu' famosi interpreti teatrali i piu' virtuosi musicisti si sono esibiti su questo palco"ha ricordato il sindaco Ranalli.All'inaugurazione è stato invitato anche l'ex sindaco Fabio Federico a cui si deve l'iniziativa per la ristrutturazione del teatro."Sono stato invitato a partecipare a questa cerimonia perchè la sensibilità del sindaco Ranalli ha voluto che io fossi presente questa sera"ha ricordato Federico."Se oggi qui sul palco ci sono un sindaco che ha iniziato i lavori e un sindaco che li ha
conclusi significa che forse in giro c'è ancora un po di buona politica e questo ci fa capire che c'è gente che si impegna con il cuore" ha sottolineato Federico.Il vescovo di Sulmona - Valva S.E. Mons. Angelo Spina prima della messa in scena dell'opera ha benedetto i presenti e la struttura."Questo teatro che  ha una storia importante, fa cultura e propone  bellezza e arte di cui in questo tempo ne abbiamo tanto bisogno"ha commentato il vescovo."Il teatro rappresenta un luogo di
incontro della città e tutto il lavoro che è stato fatto è arrivato a conclusione con successo e lo dimostra la partecipazione di tantissime persone con il pienone di questa sera.E' un buon segno per la città e per tutto il territorio"ha concluso Spina.Tanti gli applausi atto dopo atto agli attori e a tutto il cast composto da Max Jota nel ruolo del Duca di Mantova, Omar Kamata nel ruolo di Rigoletto, Clara Polito nel ruolo di Gilda, Antonella Arena nel ruolo di Giovanna, Salvo Di Salvo nel ruolo di Conte di Montenero, Gianluca Lentini nel ruolo di Sparafucile, Irene Molinari nel ruolo di Maddalena,
Giampiero Cicino nel ruolo di Marullo, Murat Can Guven nel ruolo di Borsa, Daniele Cannavò nel ruolo di Conte di Ceprano, Daniele Calcamo nel ruolo di Paggio, Michela Della Vita nel ruolo di Contessa di Ceprano e Alberto Maria Munafò nel ruolo di Usciere.Un lungo applauso anche per l’associazione culturale "Sulmona Sostenibile Eventi" e alla presidente Stefania Paolini e a cui va dato atto di aver organizzato la manifestazione con cura e professionalità, grazie anche alla preziosa collaborazione dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Gotio e dei consiglieri comunali Valerio Giannandrea e Roberta Salvati.Applausi anche per la sulmonese Tania Mastrangioli responsabile e direttore di produzione dello spettacolo.













CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina