A questo punto, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria ha fatto irruzione nel box, sorprendendo uno dei due ragazzi, il diciannovenne Cristian FUSCO, residente nell’abitazione posta
al piano di sopra del garage, mentre, seduto sulla sella di un motorino e appoggiato a un tavolino, era intento a chiudere una confezione di cellophane contenente della marijuana. L’altro ragazzo, T.D., anche lui diciannovenne e pratolano, gli stava accanto, dandogli indicazioni su come preparare le confezioni. Sul tavolo erano presenti diverse dosi già confezionate, con l’indicazione del peso di ciascuna, scritto con un pennarello, altra sostanza stupefacente non ancora impacchettata e un bilancino elettronico di precisione, per un totale di circa 300 grammi di marijuana.
Cristian FUSCO è stato tratto in arresto, ed è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre T.D. è stato denunciato in stato di libertà. Entrambi sono accusati di aver commesso il reato previsto dall’articolo 73 del D.P.R. 309/1990 (produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope), in concorso.