SULMONA - A Sulmona la tradizione del Presepe per il Santo Natale acquisterà grande importanza grazie al risalto che gli verrà dato dal Comune e dall’associazione Giostra Cavalleresca. Domenica 29 dicembre si svolgerà la prima edizione del Presepe Vivente itinerante che coinvolgerà l’intero Corso Ovidio. Saranno allestite diverse postazioni nelle zone di Porta Napoli, piazza Celestino V, della Rotonda di San Francesco, dell’Annunziata e del piazzale della Cattedrale di San Panfilo.
Questi angoli saranno animati dai borghi e sestieri cittadini con recite per narrare l’annunciazione e la nascita. Le rappresentazioni partiranno dalle 18 e verranno replicate ogni mezz’ora per dare la possibilità di seguire in ogni momento il percorso da Porta Napoli sino al piazzale della Basilica Cattedrale, dove sarà allestita la capanna con il bambinello, per terminare tutto intorno alle 20.30. Questa sera incontro tra il vice sindaco Luciano Marinucci e l’associazione Giostra Cavalleresca per definire i dettagli dell’organizzazione dell’evento che nelle prossime settimane verrà presentato in una conferenza stampa, insieme alle altre manifestazioni di fine anno come la festa in piazza XX Settembre nella notte di San Silvestro. Lo scorso fine settimane il vice sindaco Marinucci ha tenuto l’incontro finale con commercianti ed albergatori. E’ stato deciso da parte degli esercenti di contribuire con iniziative autonome che prevedono l’allestimento delle vetrine a tema e di una casetta di Babbo Natale sotto l’arco di Porta Napoli. Gli eventi natalizi sulmonesi verranno promossi all’esterno attraverso gli albergatori che cureranno l’aspetto del marketing.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LIONS CLUB SULMONA: PREMIAZIONE SECONDA EDIZIONE STELLE D'ARGENTO
SULMONA VIDEO - "Il Lions Club di Sulmona, in collaborazione con AISE e SKAO, ha organizzato presso l'Istituto E. Fermi di Sulmona...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO