SULMONA – La passione per lo sport trasmessa attraverso il mezzo televisivo. Il fondatore di Onda Tv Gino Presutti, scomparso nel gennaio 2011, viene ricordato per queste sue caratteristiche nell’appuntamento ciclistico giunto quest’anno alla terza edizione in programma domenica prossima 13 ottobre. Per dare significato e valore al ricordo di Gino Presutti la gara, riservata agli amatori, partirà proprio davanti la sua creatura, l’emittente Onda Tv in viale Mazzini. La competizione, che è organizzatata dalla Pedale Sulmonese, rientra nel calendario della Uisp che cura i dettagli con il rappresentante territoriale Giuseppe Di Cosmo ed il consigliere nazionale Umberto Capozzucco. La gara, che arriva quando siamo quasi a fine stagione (l’ultimo appuntamento sarà con il ciclocross il 6 gennaio al parco Fluviale), farà registrare la partecipazione di un centinaio di corridori in rappresentanza di una ventina di squadre provenienti da diverse Regioni. Tra i corridori che parteciperanno c’è il campione italiano su strada di ciclismo paralimpico Pierpaolo Addesi di Torrevecchia Teatina. Dopo il raduno alle 8.15 al Manhattan Village la partenza è in programma da viale Mazzini alle 9.45. Il percorso si snoderà lungo la strada statale 17, le località Bagnaturo, Badia e Marane da ripetere sette volte. A seguire l’ultimo giro dal bivio Cappuccini lungo la statale per far ritorno in viale Mazzini per un totale di 74 chilometri. Al termine spazio alle premiazioni al Manhattan Village.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SAP L’AQUILA, SUCCESSO AD AVEZZANO: "CITTADINI E ISTITUZIONI AL FIANCO DEL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA E DELLA POLIZIA DI STATO"
L'AQUILA - “Migliaia di volantini distribuiti in Piazza Kennedy. La Segreteria provinciale guidata da Claudia Pace: “La Marsica chiede ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO