ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Greta Thunberg arrestata a Londra durante raduno pro-pal

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

DETENUTI A SCUOLA DI IMPIANTISTICA, CONCLUSO IL CORSO NEL CARCERE DI LANCIANO

CHIETI - "Facilitare il reinserimento sociale e lavorativo, con il fine ultimo di contrastare il fenomeno della recidiva. Con questi o...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 settembre 2013

PRATOLA, SARA' REALIZZATA SCALA ANTINCENDIO NEL PLESSO SCOLASTICO DI PIAZZA INDIPENDENZA

PRATOLA - Si sono concluse lunedi mattina in Comune le procedure di gara per l'affidamento dei lavori di realizzazione di una scala antincendio nel plesso scolastico di Piazza Indipendenza.
Per un importo lavori di 60 mila euro l'intervento, oltre a migliorare le condizioni di sicurezza in caso di incendio, costituisce una valida e più sicura alternativa alle scale in muratura esistenti anche in caso di evacuazione a seguito di altri eventi potenzialmente pericolosi.
L'opera, totalmente finanziata dal Ministero (deliberazione Cipe n. 32/2010), nel "Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico" oltre alla realizzazione della scala prevede lavori sull'impianto di messa a terra volto alla riduzione della vulnerabilità dell'edificio nei confronti del rischio elettrico.
L' Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il finanziamento ottenuto, frutto di progettualità, determinazione e sensibilità per il mondo scolastico.
Giova ricordare che negli anni precedenti, in tema di sicurezza, i nostri Istituti Scolastici  sono stati oggetto di interventi  per circa 700 mila euro  con adeguamenti, previsti dalle  attuali normative, degli impianti elettrici, termici ed antincendio oltre all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Il finanziamento, richiesto nel 2009, dopo aver navigato in un burrascoso mare di burocrazia si concretizza e tra poche settimane il plesso di Piazza Indipendenza  sarà ancora più sicuro.
Nel frattempo l’Amministrazione comunale è al lavoro per concludere le procedure per il via libera definitivo all’adeguamento sismico di tutti i plessi scolastici, che prevede un investimento di quasi 5 milioni di euro, portando cosi a termine un punto fondamentale del programma di mandato.
Tra poche settimane inizieranno i lavori di installazione della scala antincendio.
Una risposta concreta alle legittime richieste dell’utenza, una risposta concreta a chi, strumentalmente, critica aprioristicamente il nostro operato.
Un altro importante obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione per una città più sicura e più vivibile.
                 L’Amministrazione Comunale



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina