ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 maggio 2013

FULVIO DI BENEDETTO RICORDATO IN PIAZZA XX SETTEMBRE, PRESENTATA ISTANZA AL PREFETTO PER RINVIO ELEZIONI

SULMONA - Toccante e partecipata manifestazione quella di ieri sera in piazza XX Settembre in ricordo dello scomparso Fulvio Di Benedetto organizzata dalla coalizione Sulmona Unita che è stata anche l'occasione per comunicare alla città gli obiettivi programmatici, politici e strategici della coalizione.Piazza XX Settembre colma di gente amici, parenti e semplici conoscenti e tra gli altri anche alcuni candidati sindaci che hanno così voluto tributare la loro vicinanza al collega Fulvio Di Benedetto prematuramente scomparso.Sul palco tutti i candidati della coalizione di Sulmona Unita  in segno di unità di intenti  e costanza politica.
"Abbiamo presentato ai candidati sindaci e ai delegati delle rispettive liste una istanza, che presenteremo al Prefetto dell'Aquila , volta ad ottenere un brevissimo rinvio di una quindicina di giorni dalla data del voto per avere la possibilità di individuare da parte nostra un candidato che possa sostituire l'amico Fulvio Di Benedetto"ha affermato Andrea Gerosolimo ai nostri microfoni prima della manifestazione. "Tengo a precisare che è una istanza che dal punto di vista
giuridico è del tutto irrituale, perchè non esiste una forma che possa essere adottata in questi casi"ha spiegato Gerosolimo."Trattandosi però di una situazione del tutto eccezionale e straordinaria, il prefetto potrebbe attraverso un decreto posticipare le lezioni tra una quindicina di giorni. Evidente che molto importanti saranno le adesioni che raccoglieremo attorno a questa istanza.Se ci sarà l'unanimità delle liste e dei candidati a sindaco io credo che ci saranno buonissime possibilità che l'istanza venga accolta"ha aggiunto Gerosolimo. "Al momento quelli che hanno sicuramente aderito sono i candidati sindaci Gianluca De Paolis, Alessandro Lucci e Enea Di Ianni. Io credo che se non ci dovesse essere l'unanimità di fronte a una  problematica di questo tipo, l'istanza non verrà accolta da parte del Prefetto e dal Ministero"ha concluso Gerosolimo.
Ha aperto la manifestazione tra gli applausi la candidata Maria De Deo"Noi siamo qui nello spirito pieno dell'uomo che ha unito liste di provenienze e idee diverse, che hanno trovato in Fulvio Di Benedetto questa persona splendida,  un punto di unità nel bene della città, finalmente un modo di confrontarsi costruttivo" Per
Mauro Calore c'è molta delusione per la scelta di alcuni candidati di non appoggiare il rinvio delle elezioni."Fulvio è una vittima del suo lavoro"ha commentato Calore."Mi aspettavo una presa di posizione da parte di tutti i candidati sindaci, ma invece c'è chi chiede ai candidati delle nostre liste il voto disgiunto"ha aggiunto Calore."Chiedo a tutti uno scatto d'orgoglio, votiamo Fulvio Di Benedetto che si è sacrificato per questa città".Per Franco Pingue a Sulmona manca da diversi anni la buona politica."La nostra bellissima città è stata trascurata nel corso degli anni.Abbiamo assistito a continui litigi, anche tra gli onorevoli di Sulmona.La città non ha un progetto politico per il futuro a dimostrazione del fallimento della classe dirigente"ha aggiunto Pingue, mettendo in risalto la mancanza di rappresentanti a livello regionale.Mimmo Di Benedetto fa un appello a coloro che avevano pensato di votare Fulvio Di Benedetto."Io voterò Fulvio e coloro che avevano intenzione di farlo, ora ancor di piu' lo devono votare per tributare la giusta riconoscenza e un attestato di stima a un galantuomo che si è messo al servizio della città"Per Gianfranco Di Piero questa è una ingiustizia crudele."Ringraziamo i parlamentari Di Lello e Sottanelli che si sono fatti carico di questo deficit presentando le  interrogazioni parlamentari"ha affermato Di Piero."Sono sconcertato dal comportamento della nostra senatrice locale"ha aggiunto."Noi comunque non ci sentiamo soli perchè Fulvio Di Benedetto ci ha lasciato il suo esempio e la sua testimonianza".Al termine della manifestazione è stato proiettato un video realizzato da Stefania Tollis che ha ricordato tra scroscianti  applausi il candidato scomparso.

  
piazza XX Settembre colma di gente

gli applausi dei presenti durante la proiezione del video su Di Benedetto



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina