SULMONA - Infermieri aprono vertenza contro la Asl. Settantatre infermieri in forza all'ospedale di Sulmona dall’oggi al domani sono stati messi in pronta disponibilità per il trasporto dei pazienti da un presidio a un’altro senza che ci sia stata la concertazione con le RSU e i sindacati e senza rispettare le norme che regolano l’istituto della pronta disponibilità. A portare avanti la battaglia è il segretario provinciale NurSind, Antonio Santilli, che spiega come "la turnazione sia stata stilata la mattina del
9 novembre ed è entrata in vigore il giorno 10 novembre senza aver messo al corrente tutto il personale affinchè ognuno potesse organizzare la propria vita privata". Il sindacato sottolinea, inoltre, che il "personale non è stato dotato di vestiario adeguato per eseguire i trasporti all’esterno del nosocomio" precisando che gli infermieri "devono indossare la divisa e le scarpe che usano all’interno dei reparti per andare sulle ambulanze eludendo la legge sulla sicurezza ma soprattutto le norme igieniche.
Infatti in questo modo" aggiunge Santilli "tutte le infezioni con cui verranno a contatto all’esterno saranno riportate all’interno dei reparti e di conseguenza potrebbero infettare i pazienti che avendo già problemi di salute sono debilitati, e con conseguenze anche gravi.
Tutto questo chi lavora in sanità dovrebbe saperlo, rispettarlo e farlo adottare" continua
La "NurSind non è d’accordo con questo modo di agire senza che siano rispettate norme che regolano la pronta disponibilità, senza rispettare la salute dei pazienti ricoverati e senza rispettare i lavoratori che sono stressati in quanto devono sopperire tutti i giorni alla carenza ormai sempre più grave di personale".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PULIAMO NOI TORTORETO, UNA NUOVA GIORNATA DI IMPEGNO E PARTECIPAZIONE
TORTORETO - "Una nuova giornata di impegno e partecipazione ha visto protagonisti i cittadini di Tortoreto, dove si è svolta un'int...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO