ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovane ucciso a Perugia con una coltellata in un parcheggio dell'Università - Schlein al Pse: "Libertà a rischio quando la destra governa". Meloni: "Puro delirio, vergogna"- La Corte penale internazionale: "L'Italia non ha rispettato i suoi obblighi su Almasri"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Appendino si dimette da vicepresidente del M5s

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano - L'Abruzzo sbarca a Times Square, lo spot incanta New York - Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Carrarese, Vivarini:” Problemi per Sgarbi e Giannini, domani chiedo entusiasmo e aggressività” - Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana-

IN PRIMO PIANO

AMORE E RESILIENZA A CAPORETTO: SE NE PARLA AD AVEZZANO CON FRANCO CASADIDIO

AVEZZANO - "Auser e la Libera Università della Marsica, presentano l'importante convegno-dibattito che prende ispirazione dal nuovo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 ottobre 2012

SU IL SIPARIO PER STAGIONE "TEATRO RAGAZZI" AL COMUNALE DI PRATOLA PELIGNA

Primo spettacolo il 4 novembre " Robin Hood nel castello di Nottingham"
PRATOLA PELIGNA - Su il sipario del teatro comunale di Pratola Peligna con una nuovissima stagione di teatro ragazzi, l’ottava, ricca di appuntamenti imperdibili, a cura del Florian Teatro Stabile d’Innovazione di Pescara con la direzione artistica curata da Giulia Basel e da Mario Fracassi, da anni responsabile del settore, e il sostegno del Comune. Il cartellone dedicato al pubblico più giovane, Pratola per i ragazzi, è ricco anche quest’anno di proposte importanti: sul palco  compagnie originali ed interessanti del
panorama nazionale, con una proposta variegata di spettacoli che accontenterà un po’ tutti i gusti. Sei sono gli appuntamenti la domenica pomeriggio per le famiglie e quattro i matinés per le scuole .
Il costo del biglietto d’ingresso agli spettacoli per i bambini e i loro familiari è di 5 euro per la domenica,  e 4 per gli studenti.
Si comincia domenica 4 novembre  alle ore 17 con l’amatissima  compagnia I Guardiani dell'oca che presenterà lo spettacolo " Robin Hood nel castello di Nottingham" con Tiziano Feola e Zenone Benedetto, pupazzi  di Ada Mirabassi, testo e regia di Zenone Benedetto.
Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un'ora, tutti potranno partecipare attivamente a un'avventura fantastica.
Accanto all’attività di programmazione della rassegna e di ospitalità di compagnie teatrali riprenderà anche una fervida attività di laboratori nelle scuole primarie e secondarie della città di Pratola, curata dal regista e pedagogo teatrale Mario Fracassi, attivo da anni nel teatro dentro la scuola; sarà ancora nell’ambito del cartellone teatrale pratolano che verranno presentati tutti i saggi finali di dimostrazione del lavoro svolto con gli alunni e gli insegnanti della città dell’anno scolastico in corso.                                            

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina