RAIANO - Partiranno entro la fine dell'anno i lavori di messa in sicurezza sulla sp 10 a Raiano, attualmente chiusa. E' quanto è emerso dall'incontro che si è tenuto questa mattina all'Aquila, nella sede di presidenza della Provincia, dopo la richiesta di colloquio del 13 settembre scorso da parte del sindaco di Raiano, Marco Moca. Presenti alla riunione il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, l’Assessore, Guido Quintino Liris, il Dirigente Francesco Fucetola e l’Ingegnere Antonio Rosanò, insieme
all’Assessore al verde pubblico, Tonino Tronca, al primo cittadino Moca e ai Consiglieri, Pierpaolo Mai e Antonello Masucci. Sono stati affrontati i problemi relativi all'arteria, data l’ indiscussa importanza strategica che ricopre, anche per fini turistici, rientrando in un’area di riserva naturalistica regionale.
Il presidente Del Corvo ha rassicurato l’amministrazione di Raiano, garantendo per la strada in questione, una priorità negli interventi di messa in sicurezza stradale e che, già dalla fine dell’anno, condizioni meteorologiche permettendo, potranno partire i lavori sul tratto.
Il Sindaco Moc, ha ringraziato il presidente Del Corvo, che, nonostante le difficoltà economiche in cui versano gli enti ha dimostrato disponibilità e vicinanza alle istanze del territorio. g.s.