Inizieranno nei prossimi mesi i corsi di primo soccorso organizzati dalla scuola della sport del CONI Abruzzo in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione medico sportiva italiana e con il patrocinio della Regione. Questa mattina, a Pescara, in Regione, la presentazione nel corso di una conferenza alla quale sono intervenuti l'assessore allo Sport, Carlo Masci, il presidente regionale del CONI, Ermano Morelli, ed il presidente regionale della Federazione medico sportiva, dott. Aurelio Colozzi. "Si tratta di un progetto di grande valenza sociale e di grande attualita' - ha esordito Masci - che consentira' a 150 abruzzesi di ottenere un attestato qualificante ma soprattutto offrira' loro gli strumenti e le conoscenze pratico-teoriche per poter prestare soccorso con tempestivita' in occasione di manifestazioni sportive ad atleti e pubblico. La drammatica vicenda del calciatore del Livorno Morosini, morto sul campo, proprio all'Adriatico di Pescara, ed
altre recenti morti nello sport, - ha proseguito l'assessore - rende, poi, ancora piu' importante il corso ulteriore che permettera' ai migliori corsisti selezionati di essere abilitati all'uso del defibrillatore". I corsi, riservati ad un massimo di 25 partecipanti, si terranno in ognuna delle quattro province e prevedono lezioni teorico-pratiche che saranno tenute da medici sportivi in possesso della qualifica di Primo soccorso sportivo. Al termine del corso ogni partecipante ricevera' un attestato di partecipazione. I migliori dodici corsisti potranno partecpare al corso di BLS-D che dara' loro la qualifica di operatore laico BLS-D abilitandoli all'autilizzo del defibrillatore. Per informazioni ci si puo' rivolgere alla Scuola regionale dello sport del CONI Abruzzo ai seguenti numeri: 085-4223964/4298856- 0862-410406. Il modulo di partecipazione e' scaricabile sul sito www.sdsconiabruzzo.it
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO