ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 settembre 2012

PRIMO CIAK PER "NATALE COI FIOCCHI", FOLLA DI CURIOSI NEL CENTRO STORICO

Gassman mentre indossa i costumi di scena
SULMONA - Primo ciak dalle 16 di oggi nel centro storico di Sulmona per il film targato Sky cinema 'Natale coi fiocchi' diretto da Giambattista Avellino e prodotto dalla Wildeside d Roma.  Tanti curiosi si stanno accalcando in piazza Carmine, unica location per questa giornata d'esordio di riprese. Tutti muniti di telefonini, i-pad e macchine fotografiche sistemati anche su balconi e finestre per catturare un momento
delle scene o riuscire a immortalare il bell'Alessandro Gassman che insieme a Silvio

prove di scena
Orlando continurà a girare fino a tarda notte nel tratto di Corso Ovidio compreso tra piazza Carmine piazza Minzoni. 
La scena racconta di una rapina messa a segno in una gioielleria da due uomini vestiti da Babbo Natale che, pistole alla mano, fuggono inseguiti da Gassman, nei panni del cattivo Alex Morelli, e Orlando, che impersona il poliziotto Lino Fiocchi. I due, nel film, sono ex compagni di scuola che dopo trent'anni si rincontrano e Fiocchi decide di aiutare l'amico con lo scopo di ricondurlo sulla buona strada.  Sabato 8 settembre comparirà davanti le telecamere anche l'attrice Valentina Lodovini, nei panni di una prostituta. 
Domani telecamere accese dalle 15  fino a dopo mezzanotte, nei pressi dell'acquedotto medievale, prevalentemente sulla scalinata.  "Giriamo soprattutto scene in notturna dato che il film è ambientato a Natale" ha detto Erik Paoletti, direttore di produzione che insieme al suo staff è ospitato nella sede di Sulmonacinema all'interno della Comunità Montana Peligna. 

"Ripetiamo l'esperienza dello scorso anno con Brignano che ha avuto un buon successo. E credo che anche questo nuovo film con Silvio Orlando otterrà lo stesso risultato" ha detto Gassman durante un momento di pausa delle riprese "Conoscevo già la città, come conosco bene L'Aquila dove ho diretto il Teatro stabile e posso dire che Sulmona è splendida" ha aggiunto l'attore romano "con un centro storico unico, peccato per il teatro dove ho recitato molte volte, che è chiuso per restauro. Spero riapra presto perchè una città di cultura come Sulmona non può restare senza palcoscenico". Gassman ha poi apprezzato la cucina locale:"Oggi ho mangiato la pasta con lo zafferano di Navelli ed era buonissima. Questa sera spero di poter bere anche un pò di Montepulciano: con le riprese in programma, a pranzo bisogna bere solo acqua".   I tre attori, arrivati in città questa mattina, alloggiano nell'Hotel Rojan in piazza XX Settembre.  
Il cielo grigio iniziale ha finalmente lasciato il posto al sereno.  Clima clemente, dunque, con temperature sopportabili rispetto ai giorni scorsi, soprattutto per attori e comparse abbigliati con sciarpe, cappelli e cappotti, costretti ad allentarsi i nodi delle sciarpe per poter respirare tra una pausa e un'altra. Le comparse sono state scelte tra coloro che avevano partecipato ai provini per "The American" con George Clooney tre anni fa. "Abbiamo addobbato le vetrine del nostro negozio con i nuovi arrivi invernali e luminarie natalizie già da due giorni" racconta contenta la signora Anna, proprietaria della boutique nel bel mezzo della scena principale che coinvolge anche una gioielleria. "In questo momento c'è mia figlia dietro il bancone nel ruolo della commessa".  Tante giovanissime pronte a chiedere l'autografo ad Alessandro Gassman, ma anche grintose signore anziane arrivate appositamente per poterlo vedere da vicino, aspettando l'occasione per infilarsi sul set cinematografico. g.s.





gli attori disponibili con i fans 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina