SCANNO - A distanza di anni, la Goletta dei Laghi di Legambiente torna in Abruzzo.La campagna, realizzata con il contributo del COOU (Consorzio Obbligatorio Oli Usati), è nata non solo con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute dei maggiori laghi italiani ma anche per promuovere e valorizzare gli ecosistemi lacustri.In occasione dei 90 anni dalla nascita del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, gli ambientalisti incontrano il Comune di Scanno lunedi' 23 luglio alle ore 11.00 presso la sala consiliare per parlare di buone pratiche di gestione del lago e del territorio.
Nell’ambito dell’incontro saranno consegnate all’amministrazione le tre vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.Intervengono: Angelo di Matteo, Presidente di Legambiente Abruzzo, Cesidio Giansante, Vice Sindaco di Scanno, Giuseppe Rossi, Commissario Straordinario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Federica Barbera, Portavoce della Goletta dei Laghi.Main Partner: Consorzio obbligatorio degli oli usati.Partner tecnici: Corepla e Novamont.Radio ufficiale: RDS.Media partner: La nuova ecologia
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026
CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026 Castel di Sangro (AQ) | ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
