ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 giugno 2012

NUOVO IMPIANTO COGENERAZIONE ALLA COCA COLA DI ORICOLA

ORICOLA - Anche lo stabilimento Coca Cola Hbc di Oricola (inaugurato nel 1989) domani 5 giugno aprirà le porte al pubblico, con visite riservate alle scuole al mattino, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente. "Siamo orgogliosi di annunciare, proprio in questa occasione, che dall'autunno entrerà in funzione il nuovo impianto di cogenerazione della potenza di 3MW, il secondo realizzato dall'azienda dopo quello di Nogara, che ci consentira' di incrementare ulteriormente l'efficienza energetica gia' a livelli ottimali" ha dichiarato Paolo Lonardi
Direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola. "Attenzione verso l'ambiente, sicurezza ed efficienza dei dipendenti, sono tra le principali qualita' del nostro stabilimento, in cui lavorano persone provenienti da un territorio che abbraccia tutto il centro Italia dall'Adriatico al Tirreno". 

Durante la giornata "Aperti per te - Ogni giorno lo dedichiamo all'ambiente, entra nel mondo Coca-Cola" sono presentati i dati del Rapporto Socio-Ambientale 2011, un resoconto sulle principali attivita' svolte dall'azienda in quattro ambiti chiave: luogo di lavoro, ambiente, mercato e comunita', disponibile da domani sul sito internet creato ad hoc  http://www.lanostraricetta.it 
Dal Rapporto emerge che Coca-Cola HBC Italia ha ridotto nel triennio 2009-2011 i consumi idrici del 7% per un litro di bevanda prodotta e del 9% per un litro di acqua minerale imbottigliata. Da sempre impegnata a tutelare il territorio in cui opera, l'azienda ha realizzato numerosi interventi per favorire le riserve idriche locali e ha in programma di investire 200.000 euro in nuove tecnologie destinate al recupero dell'acqua per il lavaggio dei filtri nei suoi impianti produttivi, che si potra' cosi' riutilizzare, consentendo un ulteriore risparmio. Anche sul fronte energetico si registra un contenimento dei consumi diminuiti nel triennio 2009/2011 del 9% per litro di bevanda prodotta e del 21% per l'imbottigliamento di un litro di acqua minerale. In questo settore l'azienda ha investito, dal 2008 ad oggi, 3 milioni e 900 mila euro. 
   L'attenzione di Coca-Cola HBC Italia si e' concentrata negli ultimi anni sulle energie alternative: ad oggi sono cinque gli stabilimenti, tra cui Oricola, dotati di pannelli fotovoltaici che consentono una riduzione di 1,68 tonnellate di CO2 non immesse in atmosfera. In programma nel 2012 l'installazione di due nuove strutture anche a Elmas (CA) e Rionero (PZ). In campo di cogenerazione, l'azienda, oltre ad Oricola, ha gia' in funzione dal 2010 un impianto presso lo stabilimento di Nogara (VR), un terzo e' allo studio a Marcianise (CE). Grazie all'utilizzo di fonti alternative e ad attivita' mirate per limitare i consumi energetici, come ad esempio l'adozione di vetture destinate alla flotta aziendale a basso impatto ambientale, nel 2011 Coca-Cola HBC Italia ha diminuito complessivamente di 738 tonnellate le emissioni di CO2 immesse in atmosfera.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina