ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO GUGLIELMO MARCONI

ROMA - " Poste Italiane comunica che oggi 25 aprile 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA TEATRALE ARTEINFESTIVAL

SULMONA - Giù il sipario ieri per il primo step di Arte in Festival, la maratona teatrale “Premio Confetto d’oro Città di Sulmona”. Si è conclusa brillantemente la rassegna nel Cortile di palazzo dell' Annunziata con la presentazione delle sette commedie che saranno premiate nella cerimonia finale nell'ambito della seconda tranche di eventi. Il 6, 7, e 8 luglio si svolgerà il Festival vero e proprio nella cornice del Parco Fluviale Augusto Daolio. Merito questo degli ideatori e organizzatori, i ragazzi della Compagnia Teatrale Arianna di Sulmona.
Dal 20 giugno al 27 giugno sono stati presentati sette lavori: i primi ad esibirsi sono stati i "Teatranti tra tanti" di Masse d'Albe con "il mistero dell'assassinio misterioso di Lillo e Greg (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da "La compagnia dei donattori" da Ascoli Piceno con "I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli", liberamente tratta dai rusteghi di Goldoni.
Venerdi 22 è stata la volta de "I petterusce" da Campo di Fano con "Du Rape strascinate" di A.Potere, a cui sono seguiti "Vulimm'vulà" da Giuliano, Napoli con "Ferdinando" di Annibale Ruccello (domenica 24). "IL palazzo di Botticelli" da Collelongo hanno portato sul palco l'opera di Eduardo DeFilippo "Non ti pago".
Infine il 26 giugno è stata la volta de "Il filo di Arianna" da Roma con un lavoro di Dario Fo "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Ha chiuso la competizione "I sani da legare" di Tivoli con "il Rompiballe" di Veber.
Livello artistico molto buono, organizzazione perfetta, e posti esauriti in tutte le serate degli spettacoli. Un successo per l’Arianna e per Sulmona. La premiazione avverrà l’8 luglio al Parco Fluviale durante le tre giornate di Arteinfestival.