ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 - Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"-

Sport News

# SPORT # Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA TEATRALE ARTEINFESTIVAL

SULMONA - Giù il sipario ieri per il primo step di Arte in Festival, la maratona teatrale “Premio Confetto d’oro Città di Sulmona”. Si è conclusa brillantemente la rassegna nel Cortile di palazzo dell' Annunziata con la presentazione delle sette commedie che saranno premiate nella cerimonia finale nell'ambito della seconda tranche di eventi. Il 6, 7, e 8 luglio si svolgerà il Festival vero e proprio nella cornice del Parco Fluviale Augusto Daolio. Merito questo degli ideatori e organizzatori, i ragazzi della Compagnia Teatrale Arianna di Sulmona.
Dal 20 giugno al 27 giugno sono stati presentati sette lavori: i primi ad esibirsi sono stati i "Teatranti tra tanti" di Masse d'Albe con "il mistero dell'assassinio misterioso di Lillo e Greg (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da "La compagnia dei donattori" da Ascoli Piceno con "I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli", liberamente tratta dai rusteghi di Goldoni.
Venerdi 22 è stata la volta de "I petterusce" da Campo di Fano con "Du Rape strascinate" di A.Potere, a cui sono seguiti "Vulimm'vulà" da Giuliano, Napoli con "Ferdinando" di Annibale Ruccello (domenica 24). "IL palazzo di Botticelli" da Collelongo hanno portato sul palco l'opera di Eduardo DeFilippo "Non ti pago".
Infine il 26 giugno è stata la volta de "Il filo di Arianna" da Roma con un lavoro di Dario Fo "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Ha chiuso la competizione "I sani da legare" di Tivoli con "il Rompiballe" di Veber.
Livello artistico molto buono, organizzazione perfetta, e posti esauriti in tutte le serate degli spettacoli. Un successo per l’Arianna e per Sulmona. La premiazione avverrà l’8 luglio al Parco Fluviale durante le tre giornate di Arteinfestival.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina