ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 dicembre 2011

PDL, RILANCIARE LA POLITICA RIPARTENDO DAL TERRITORIO

(Video intervista al sen. Fabrizio Di Stefano)

SULMONA - Ripartire dal territorio per rilanciare la politica del centro destra. Questo il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Cantiere Abruzzo Italia che si è tenuto nel tardo pomeriggio nella sala conferenze della Comunità Montana Peligna a Sulmona. L'incontro, moderato dal giornalista Pasquale Lancia, ha visto la partecipazione del senatore Fabrizio Di Stefano, del sindaco di Sulmona Fabio Federico, dell’assessore comunale Mauro Tirabassi del  consigliere comunale del Popolo della Libertà Vittorio Masci. Per  Federico

questo incontro è stata un'occasione per far risentire dopo tanto tempo la voce del centro destra."Dove manca il partito manca la politica" ha affermato. "Dove manca la politica è difficile amministrare" ha continuato il sindaco "Noi trattiamo la politica del fare contrariamente alla sinistra che pratica la politica del dire e del raccontare e molto spesso anche quella dell'inventare"."Sono amareggiato perchè noi amministratori abbiamo ricevuto una querela da parte del comitato ambientalisti di Sulmona, noi che come amministrazione comunale abbiamo fatto quattro delibere dichiarando la nostra volonta nel dire no alle industrie impattanti e nonostante questo siamo stati accusati per un atto omissivo". Secondo Tirabassi l'importante è riportare la politica tra la  gente con un confronto democratico basato sulla ricerca del consenso. "L'amministrazione comunale ha creato molto, ma ha avuto problemi di comunicazione all'esterno"."Quella attuale" ha continuato Tirabassi "è stata l'amministrazione più longeva degli ultimi anni, che con molta probabilità arrivera a fine mandato e questo è un dato rilevante". Masci ha affermato che la cosa piu' importante è riorganizzare la politica sul territorio, confermando l'analisi di Tirabassi in merito alla comunicazione che è una pecca per questa amministrazione. Sulmona, secondo il consigliere di maggioranza , deve tornare ad avere un ruolo primario nel territorio.In passato quest'aspetto non è stato tutelato con iniziative comuni e forti." Bisogna attuare una politica del territorio cercando di ricreare una classe politica che manca". "Abbiamo dovuto governare in una situazione di grande difficoltà, visto la situazione di crisi contingente"ha continuato Masci."Dobbiamo fare il punto della situazione e rilanciare l'attività politica che non deve essere l'ennesima occasione persa". Conclusioni affidate al senatore Fabrizio Di Stefano."Dobbiamo farci interlocutori della politica, ha detto il senatore, mi interessa meno da dove veniamo e molto di più dove vogliamo andare, questa è la grande sfida del popolo della libertà"."Dobbiamo farci interpreti di questo e dire che il bipolarismo è ineruttabile ed ineludibile, dobbiamo essere i primi ad esserne convinti e certi". Plauso del senatore per l'iniziativa del nuovo stadio a Sulmona."Questa è un'operazione che oggi va fatta in maniera intelligente favorendo il privato ad investire, chiedendo al privato di investire consci e consapevoli che non c'è più un pubblico ricco che possa farlo".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina