il veicolo si era da poco immesso in via circonvallazione a Sulmona, gli uomini dell’aliquota radiomobile lo hanno fermato e controllato chiedendo cosa trasportasse e perché il contenuto fosse avvolto con tanta cura da non far scorgere assolutamente nulla. Il guidatore, a quel punto, è sembrato subito in forte difficoltà e in grave imbarazzo. I militari, appena avvicinatisi al carico, hanno scorto del materiale ondulato di colore grigio. Subito si sono resi conto che si trattava di eternit, materiale che al minimo urto si sgretola e rilascia particelle altamente cancerogene se inalate, utilizzato, fino a quando non si è scoperta la pericolosità, per le coperture dei capannoni industriali. L’uomo è stato stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 4 novembre 2011
TRASPORTAVA ETERNIT, DENUNCIATO SULMONESE
SULMONA – Bloccato nel centro
abitato di Sulmona autocarro con eternit a bordo. Denunciato dai carabinieri
S.N., 54enne sulmonese, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Durante i controlli della circolazione
stradale i militari di via Sallustio avevano avvistato, nel territorio di
Pratola Peligna, il mezzo di colore bianco che trasportava un carico di circa 10 metri cubi ben
occultati. Insospettiti, i carabinieri lo hanno seguito per qualche chilometro soprattutto
perché si trattava di un’ora in cui è difficile che ci fosse in circolazione un
mezzo da lavoro. Nel momento in cui
il veicolo si era da poco immesso in via circonvallazione a Sulmona, gli uomini dell’aliquota radiomobile lo hanno fermato e controllato chiedendo cosa trasportasse e perché il contenuto fosse avvolto con tanta cura da non far scorgere assolutamente nulla. Il guidatore, a quel punto, è sembrato subito in forte difficoltà e in grave imbarazzo. I militari, appena avvicinatisi al carico, hanno scorto del materiale ondulato di colore grigio. Subito si sono resi conto che si trattava di eternit, materiale che al minimo urto si sgretola e rilascia particelle altamente cancerogene se inalate, utilizzato, fino a quando non si è scoperta la pericolosità, per le coperture dei capannoni industriali. L’uomo è stato stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona.
il veicolo si era da poco immesso in via circonvallazione a Sulmona, gli uomini dell’aliquota radiomobile lo hanno fermato e controllato chiedendo cosa trasportasse e perché il contenuto fosse avvolto con tanta cura da non far scorgere assolutamente nulla. Il guidatore, a quel punto, è sembrato subito in forte difficoltà e in grave imbarazzo. I militari, appena avvicinatisi al carico, hanno scorto del materiale ondulato di colore grigio. Subito si sono resi conto che si trattava di eternit, materiale che al minimo urto si sgretola e rilascia particelle altamente cancerogene se inalate, utilizzato, fino a quando non si è scoperta la pericolosità, per le coperture dei capannoni industriali. L’uomo è stato stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona.