ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, PARTITA LA XXII MARCIA IL SENTIERO DELLA LIBERTA'

SULMONA - " Trecentoventi iscritti alla XXII edizione del Freedom Trail si sono messi in marcia sui sentieri tracciati dalla Resistenza...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 ottobre 2011

TAEKWONDO, OTTIMI RISULTATI PER ASD CELANO


CELANO - Scalda i motori l''A.S.D. Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone, che, dopo aver ottenuto ottimi risultati ai Campionati Interregionali delle Marche disputatisi a Senigallia nei giorni 8 e 9 Ottobre, si prepara per il Torneo Nazionale che si disputerà nel Palazzetto dello Sport di Celano nei giorni 29 e 30 Ottobre. Nella gara riservata alle categorie cadetti (10-13 anni) e juniores (14-17 anni) la società celanese parteciperà con ben 20 atleti tutti con ottime aspettative.
In una competizione di altissimo livello ed in attesa dei Campionati Italiani Seniores, numerosi atleti si sono dati battaglia per testare il loro grado di preparazione ed i maestri della società celanese possono ritenersi soddisfatti.
Scamolla Simone terzo classificato, Ciaccia Lino terzo classificato, Stornelli Maria Cristina, Santilli Alessandro ed Angelone Andrea quarti classificati, Ranieri Simplicio quinto ed
infine a coronare i due giorni di gara è arrivato l'ottimo risultato di Pierleoni Elisa che con assoluta caparbietà ha battuto in finale la Campionessa Italiana in carica conquistando una indimenticabile e preziosissima medaglia d'oro.
Si punta ora all'appuntamento celanese del trofeo nazionale.
“E' importantissimo portare manifestazioni di altissimo livello anche nella nostra Città” dichiara Ennio Cotturone, Presidente Regionale della Federazione Italiana Taekwondo. “Bisogna dare ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi il più possibile se si vogliono raggiungere traguardi importanti. Ecco perchè anche quest'anno mi sono impegnato personalmente per organizzare al meglio questa competizione. Circa quindici giorni fa nella Città di Avezzano si è tenuto anche uno stage di aggiornamento per la classe Arbitrale nulla è stato lasciato al caso, la manifestazione è stata preparata nel miglior modo.
All'XI edizione del Torneo Nazionale D'Abruzzo si sono iscritti circa 450 atleti provenienti da tutta Italia. Il Campionato d'Abruzzo ormai rappresenta una competizione di notevole importanza vista la partecipazione sia numerica che qualitativa degli atleti.
Si gareggerà su ben quattro campi di gara con le innovative corazze elettroniche usate anche per le Olimpiadi sotto la supervisione di una squadra arbitrale composta da ben 30 ufficiali di gara.
In attesa di conferma di una rappresentativa di atleti di Taekwondo dell'Accademia Militare Nunziatella di Napoli dove Lucio Cotturone è Responsabile Tecnico, avremo sicuramente l'onore di ospitare il Presidente Regionale del Coni Ermanno Morelli ed il Presidente Provinciale del Coni L'aquila Luciano Perazza. Tutto è pronto! Non ci resta che attendere, per assistere ad una competizione dove i sani principi dello sport sicuramente trionferanno”.