ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, AREA INDUSTRIALE SASSA: "OPERAIO CADE DA IMPALCATURA: PIU’ LESIONI, OPERATO"

L’AQUILA - "Ha riportato traumi al bacino e al torace l’operaio di 38, rumeno, precipitato attorno alle 15.30 di oggi da un’impalcatura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 ottobre 2011

PD "POSITIVO IL TAVOLO SUI FONDI FAS"


SULMONA - Positiva per la città la decisione del Consiglio Comunale di riaprire il tavolo della discussione sui Fondi Fa. E' quanto afferma in una nota il  Pd di Sulmona, i cui consiglieri avevano presentato una mozione nella seduta di ieri dell’assise civica a palazzo San Francesco, poi, ritirata guardando a una discussione in merito all’utilizzo dei quasi 17 milioni destinati alla Valle Peligna.
Prossimo passo per il pd è che si dialoghi con tutti. “No all’impianto di trattamento per i rifiuti industriali, sì a nuovi investimenti produttivi per la crescita dell’occupazione”
E’ lo slogan del direttivo
cittadino del Pd Sulmona che, riunitosi ieri sera al termine della seduta del Consiglio Comunale, ha accolto positivamente la decisione dell’assise civica di riaprire il tavolo della discussione sui Fas, attribuendo ad un’apposita Commissione consiliare l’elaborazione delle proposte per l’utilizzo dei Fondi assegnati alla Valle Peligna. Proposte su cui è auspicabile la massima convergenza delle forze politiche, sociali ed economiche cittadine.
“ Questo risultato – ha dichiarato il Segretario cittadino Andrea Catena – è merito del Pd e dell'azione congiunta del centrosinistra e del terzo polo. Un plauso va all'Onorevole Pelino e al consigliere La Civita per aver proposto una mediazione ragionevole, che i consiglieri comunali del Pd hanno accolto con senso di responsabilità”.
Ciè che il partito chiede sono i tempi rapidi, con la possibilità di incontrare le parti sociali, imprese e sindacati, e ribadisce la sua contrarietà all’ipotesi che i 16,8 milioni di euro assegnati alla Valle Peligna siano destinati ad un impianto di trattamento dei rifiuti industriali, fortemente impattante sul piano ambientale e con scarsi benefici sul piano occupazionale, e la necessità che tali risorse siano invece indirizzate verso investimenti produttivi capaci di generare sviluppo e lavoro per il nostro territorio.
 Conferenza programmatica del Pd sulmonese prevista per il 26-27 novembre 2011 in cui si discuterà del documento preparatorio, da sottoporre poi cittadinanza, che potrà  far pervenire alla Commissione organizzatrice propri contributi all'elaborazione ed approfondimento dei contenuti della Conferenza.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina