ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Pm e il ruolo del Mef: "Si voleva pilotare la dismissione" di Mps. Pd-M5s: "Il governo chiarisca"- Trump dichiara chiuso lo spazio aereo sul Venezuela. Hegseth contro i narcos: "Uccideteli tutti"- Si dimette Yermak, consigliere e braccio destro di Zelensky. "Vado al fronte, disgustato dalla mancanza di sostegno"- Manifestanti assaltano la sede della Stampa a Torino. Solidarietà bipartisan, "Inaccettabile" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Roma, la "lista di stupri" al liceo Giulio Cesare. Valditara: "Fatti gravi, la scuola intervenga"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore - Famiglia nel bosco, i coniugi verso l'ok alla casa offerta gratis - Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato - Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL - CITTA' DI MELILLI 6 - 1

Sulmona Futsal-Città di Melilli | 10ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B SULMONA - Vittoria netta del Sulmona Futsal in casa co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 ottobre 2011

PD "POSITIVO IL TAVOLO SUI FONDI FAS"


SULMONA - Positiva per la città la decisione del Consiglio Comunale di riaprire il tavolo della discussione sui Fondi Fa. E' quanto afferma in una nota il  Pd di Sulmona, i cui consiglieri avevano presentato una mozione nella seduta di ieri dell’assise civica a palazzo San Francesco, poi, ritirata guardando a una discussione in merito all’utilizzo dei quasi 17 milioni destinati alla Valle Peligna.
Prossimo passo per il pd è che si dialoghi con tutti. “No all’impianto di trattamento per i rifiuti industriali, sì a nuovi investimenti produttivi per la crescita dell’occupazione”
E’ lo slogan del direttivo
cittadino del Pd Sulmona che, riunitosi ieri sera al termine della seduta del Consiglio Comunale, ha accolto positivamente la decisione dell’assise civica di riaprire il tavolo della discussione sui Fas, attribuendo ad un’apposita Commissione consiliare l’elaborazione delle proposte per l’utilizzo dei Fondi assegnati alla Valle Peligna. Proposte su cui è auspicabile la massima convergenza delle forze politiche, sociali ed economiche cittadine.
“ Questo risultato – ha dichiarato il Segretario cittadino Andrea Catena – è merito del Pd e dell'azione congiunta del centrosinistra e del terzo polo. Un plauso va all'Onorevole Pelino e al consigliere La Civita per aver proposto una mediazione ragionevole, che i consiglieri comunali del Pd hanno accolto con senso di responsabilità”.
Ciè che il partito chiede sono i tempi rapidi, con la possibilità di incontrare le parti sociali, imprese e sindacati, e ribadisce la sua contrarietà all’ipotesi che i 16,8 milioni di euro assegnati alla Valle Peligna siano destinati ad un impianto di trattamento dei rifiuti industriali, fortemente impattante sul piano ambientale e con scarsi benefici sul piano occupazionale, e la necessità che tali risorse siano invece indirizzate verso investimenti produttivi capaci di generare sviluppo e lavoro per il nostro territorio.
 Conferenza programmatica del Pd sulmonese prevista per il 26-27 novembre 2011 in cui si discuterà del documento preparatorio, da sottoporre poi cittadinanza, che potrà  far pervenire alla Commissione organizzatrice propri contributi all'elaborazione ed approfondimento dei contenuti della Conferenza.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina