ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”

BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 ottobre 2011

"CIMITERO" DI LUMINI A INTRODACQUA. DEGRADO IN VIA PARADISO A SULMONA.

INTRODACQUA – Discariche abusive a cielo aperto. Cumuli di resti di lumini, pezzi di cera, involucri e materiale di vario genere abbandonati accanto al cimitero di Introdacqua. E’ il tetro spettacolo in bella mostra lungo la strada che costeggia la parte retrostante del camposanto. Un posto impervio, un po’ nascosto alla vista di chi abitualmente si reca a far visita ai propri defunti. Una scena di degrado in cui si sono imbattuti alcuni escursionisti, habituè delle gite in montagna, che non hanno esitato ad evidenziarla. Altra zona, spazzatura diversa, stesso spettacolo. Materiale inerte derivante, probabilmente, da attività di demolizioni edilizie, spunta accantonato nei pressi dell’antica torre, facilmente raggiungibile a piedi. A Sulmona, invece, i residenti di via Paradiso, stanchi del continuo degrado caratterizzato da discariche di rifiuti speciali, si sono rivolti, agli inizi dello scorso agosto, sia agli uomini del Corpo Forestale dello Stato, arrivati subito ad effettuare un sopralluogo, sia agli uffici di palazzo San Francesco. Una segnalazione che, però, ancora non trova soluzione. Si attendono, quindi, interventi per un fenomeno che sembra essere molto frequente. Intanto sui luoghi incriminati spuntano cartelli anonimi affissi su tronchi e piante. Un modo un po’ grottesco per scoraggiare gli incivili a disperdere immondizia nell’ambiente, gettandola tra alberi e campagne.  g.s.



vicino torre Introdacqua


Primo cartello via Paradiso





secondo cartello via Paradiso Sulmona







CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina