( Video sintesi e interviste)
SULMONA - Il Sulmona perde l'imbattibilità casalinga ed il primato in classifica. Brutta sconfitta per gli ovidiani in casa contro lo Sporting Tollo. I biancorossi sono stati sconfitti per 3 - 0 dopo i 90 minuti in cui gli ospiti hanno imposto fin dal primo minuto il ritmo alla gara. Il Sulmona deve rinunciare a Cammarata che si è infortunato durante
il riscaldamento ad un polpaccio e a Di Genova sempre per infortunio. Il Tecnico Spina oggi in tribuna per via della squalifica, propone un attacco inedito composto da Fideli Pizzi e Iaboni con De Angelis gettato nella mischia non al meglio della condizione.Una prestazione da dimenticare per il Sulmona che comunque era partito bene sfiorando la marcatura al 3' pt con Fideli che ha gettato alle ortiche un'ottima occasione al 3' pt calciando alto un pallonetto da buona posizione. La maggiore velocità degli ospiti ha
 |
Cammarata si è infortunato prima della partita |
 |
Il numeroso pubblico del Pallozzi |
 |
Il fine gara |
 |
Le Brigate Biancorosse dopo lo sciopero del tifo |
soffocato sul nascere le manovre biancorosse. La squadra del Tollo è arrivata al Pallozzi per nulla rinunciataria schierando quattro punte, con la palese intenzione di vincere la partita. Al 22' un'altra ghiotta occasione per gli ovidiani che ci provano prima con Iaboni, bravo il portiere Di Giorgio a respingere la palla proprio sui piedi di Bolzan la cui conclusione si è andata a stampare sul palo alla sinistra del portiere e sul prosieguo dell'azione anche Pizzi non è riuscito a mettere la sfera in rete. Non era proprio giornata per gli ovidiani, nel calcio si dice gol sbagliato gol subito, ed anche questa volta la regola è stata rispettata, infatti al 34' pt il Tollo passa in vantaggio grazie ad una fortunosa rete di D'Aguanno che sulla respinta in un contrasto di Ruggeri, fa carambolare la palla in rete per lo 0 - 1. Il Sulmona subisce il colpo e non riesce più a tessere manovre di una certa pericolosità, il primo tempo si chiude sul 0 - 1.Nella ripresa le cose in campo non cambiano con un Tollo sempre pronto alle ripartenze e al raddoppio della marcatura sui portatori di palla ovidiani. Sono proprio gli ospiti al 16' st a chiudere virtualmente la gara con una bella rete del nuovo entrato Belle' che con un preciso diagonale rasoterra non da scampo a Mataluna per lo 0 - 2. Sono ancora gli ospiti a comandare la gara contro un Sulmona completamente in balia degli avversari e al 21' st arriva la terza marcatura per lo Sporting Tollo grazie ad un tiro di Lopez deviato da Fuschi che si è infilato alle spalle dello sfortunato Mataluna.Partita ormai chiusa sul 0 - 3 per i teatini, solo il tempo di vedere al 39' st una traversa colpita di testa da Fideli, ma la sorte oggi per i biancorossi è stata negativa, gli ovidiani subiscono la prima sconfitta di questo campionato e abbandonano la leadership del campionato di eccellenza.
Ora il Sulmona è terzo in classifica con 13 punti insieme proprio allo Sporting Tollo.
La società sta correndo ai ripari con l'acquisto di un nuovo attaccante. Sabato nell'anticipo a Francavilla il Sulmona è chiamato ad un pronto riscatto.
Protesta messa in atto prima della partita dalle brigate biancorosse contro la diffida subita da uno dei componenti del gruppo dopo una gara a Vasto nello scorso campionato, i tifosi sono entrati nella gradinata solo dopo dieci minuti dal fischio iniziale. M.P.