 |
| La rete del 2 - 2 di Tosti |
PACENTRO - Il Pacentro nel campionato di promozione girone B viene fermato in casa dalla Flacco Porto Pescara, ma, nonostante il pareggio, rimane in testa alla classifica con 17 punti. La partita si è conclusa sul 2 - 2 dopo una gara tutta in salita per la capolista Pacentro.
Giornata caratterizzata dal gran freddo e dal forte vento. La Flacco va in vantaggio dopo appena 4 minuti con una bella conclusione di sinistro di Valerio Di Francesco pronto a calciare in porta un cross dalla destra. La squadra di mister Di Marzio colpita a
freddo stenta a trovare la via della rete. La Flacco Porto Pescara pur priva di cinque elementi, non fa sconti
 |
| La rete dell' 1- 1 di Cimaglia |
ai primi della classe, mettendo sovente in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Al 20' pt finalmente il Pacentro trova la via del goal con Roberto Cimaglia pronto a calciare in porta da buona posizione, la sua conclusione leggermente deviata da un difensore, beffa il portiere della Flacco.Il primo tempo si chiude sul 1 - 1 . Nella ripresa il Pacentro cerca di dare maggiore consistenza alla fase offensiva, ma deve spesso chiudere in affanno sulle azioni di rimessa della Flacco che riesce a riportarsi in vantaggio al 19' st su un calcio di punizione, tra l'altro contestatissimo dai locali.A siglare il raddoppio è ancora Valerio Di Francesco che da 25 metri riesce a portare la gara sul 1 - 2, con un tiro ad effetto che trafigge l'estremo difensore del Pacentro.Davvero un brutto colpo per la squadra di mister Di Marzio che si getta in avanti nel tentativo di pareggiare la contesa.La mossa vincente è l'ingresso in campo di Ezio Tosti che ormai a tempo scaduto in pieno recupero al 47' st riesce a trovare il jolly con una conclusione dal limite dell'area che si insacca alla sinistra del portiere e vale il settimo risultato utile consecutivo ed il primato in classifica.Soddisfatti entrambi gli allenatori anche se per la Flacco Porto Pescara c'è il rammarico della rete del possibile 1 - 3 fallita da Di Francesco al 30' st. M.P.
 |
L'esultanza dei giocatori del Pacentro dopo il pareggio
|