ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto di magnitudo 7.7 in Indonesia, diramata allerta tsunami. Almeno 20 morti - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato -

Sport News

# SPORT # Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - Quadarella e Battocletti regine d'Europa, Tamberi una leggenda - Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BUON FERRAGOSTO DA CENTROABRUZZONEWS

L'AQUILA - "Quella del Ferragosto è una festività che ha origini davvero antiche .La celebrazione di questa giornata, fissata in It...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 settembre 2011

MASTRANGIOLI "MAGGIORANZA MODIFICA ITER APPROVAZIONE "


SULMONA – “Si profila un incomprensibile ritardo per l’approvazione in Consiglio Provinciale delle modifiche alle Normative Tecniche di Attuazione del Nucleo Industriale di Sulmona, a causa di una modifica dell’iter procedimentale da parte della Maggioranza”. E’ l’incipit di una nota a firma del capogruppo consiliare Pd alla Provincia dell’Aquila.
Nella Commissione Territorio, che si è tenuta venerdì scorso, infatti, da parte del Presidente della Commissione è stato proposto l’avvio di un  iter parallelo e sostitutivo a quello adottato dalla Giunta Provinciale. Una proposta ritenuta di dubbia legittimità e comprensibilità da parte di tutti i commissari dei Gruppi di minoranza,
considerato che le proposte di modifiche alle NTA del Nucleo di Sulmona sono perfettamente identiche a quelle già approvate dalla Giunta Provinciale il 29 agosto scorso.  Una Delibera, come a tutti noto, reclamizzata con clamore e assegnando alla Giunta ed a suoi singoli componenti il merito di aver concluso l’iter avviato negli anni passati. Una Delibera, comunque, esclusa la possibilità di poter realizzare termovalorizzatori, condivisibile e per queste ragioni già approvabile in occasione del prossimo Consiglio di fine mese.
Il nuovo iter proposto, con il quale si assegna alla Commissione il compito di assumere una forma di deliberazione da trasmettere al Consiglio, a nostro parere” continua Mastrangioli “ha il significato di ritenere la Delibera di Giunta Provinciale non del tutto legittima. Non si capisce, infatti, per quale ragione senza una sua revoca si procede ad attivare uno strano procedimento, mai attuato da un anno e mezzo a questa parte, pur avendo all’esame lo stesso documento approvato dalla Giunta e già pronto per essere trasmesso al Consiglio.
Il rischio è che si crei una grave situazione per quanto riguarda la legittimità degli atti e la responsabilità dei Consiglieri a fronte di una scarsa chiarezza sulle motivazioni reali del cambiamento della procedura, esponendo così i singoli Assessori, Consiglieri e l’Ente a possibili responsabilità e annullamento degli atti.
Per tali ragioni” conclude “abbiamo invitato la Maggioranza ad effettuare gli opportuni approfondimenti affinché si metta in sicurezza l’intero iter che ha portato alla definizione delle modifiche alle Normative Tecniche Attuative del Nucleo Industriale di Sulmona, senza ulteriori indugi e ritardi che la Valle Peligna non è disponibile a sopportare”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina