ROCCARASO - "L'Amministrazione comunale di Roccaraso e in particolare l'assessorato al Turismo in occasione della stagione estiva 2011 ha promosso delle iniziative mirate alla fruibilita' dei servizi e del territorio a vantaggio delle persone diversamente abili. Nel ripensare l'organizzazione delle iniziative
comunali per i mesi di luglio e agosto abbiamo creduto che fosse prioritario ridare spazio ed attenzione alle persone disabili che scelgono di passare un periodo di riposo a Roccaraso". E' quanto dichiara Alessandro Amicone, vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo. "Tutte le aree pubbliche - continua Amicone - sono accessibili e le piste ciclabili sono del tutto libere da barriere architettoniche. Inoltre,
abbiamo deciso di riservare alcuni posti auto nelle immediate vicinanze della zona commerciale e soprattutto delle aree verdi alle persone diveramente abili". "Dalla prossima estate - aggiunge Amicone - abbiamo intenzione di chiedere all'UNITALSI di organizzare e promuovere con noi il progetto "Diversamente in Montagna" per garantire anche alle persone disabili l'accesso ad alcuni percosi nel verde e in quota". "Il turismo di qualita' - conclude Amicone - parte soprattutto dal sostegno e dall'attenzione nei confronti dei cittadini e dei turisti disabili, che noi ci onoriamo di accogliere sul nostro territorio".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento