ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 agosto 2011

AL VIA IL LABORATORIO GASTRONOMICO PER PERSONE DISABILI

 SULMONA - Nell’ambito della propria mission e delle attività socio-culturali programmate, vista la necessità di creare occasioni di incontri operativi soprattutto nella stagione estiva, tenuto conto del Programma del Ministero della Salute “Guadagnare Salute”, l'Officina dei Sapori di Sulmona in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali dI Sulmona, organizza un evento Socio-Culturale denominato “Laboratorio gastronomico per disabili”. La manifestazione si svolgerà presso i laboratori dell’Officina dei Sapori in Via Monsignor Luciano Marcante, Mercoledi' 24 Agosto dalle ore 9.30 alle ore 14.00.Alla realizzazione dell’evento collaboreranno: Officina dei Sapori, Comune di Sulmona, Associazione Panificatori d’Abruzzo, ASL N. 1, Enti ed Associazioni che si occupano del disagio delle persone.
Il “Laboratorio” proposto mira a realizzare un giusto equilibrio tra lavoro protetto e sviluppo personale, facendo crescere e/o mantenendo l’autonomia lavorativa in un contesto protetto. In questo ambito le persone potranno, inoltre, esercitare le loro capacità critiche e la loro abilità relazionale.Ogni partecipante sarà coinvolto nella preparazione pratica dei prodotti in una sorta di GIOCO/LAVORO per facilitare l’apprendimento ed accrescere la consapevolezza personale del “Saper fare” e del “Saper essere”. Il laboratorio protetto offre, oltre all’attività lavorativa, la possibilità di sviluppare attività integrative e di tempo libero, per favorire l’integrazione della persona nella comunità.Il “Laboratorio Gastronomico” si inserisce in un quadro più complesso di azioni ed interventi dell’Officina dei Sapori di Sulmona a sostegno delle persone in difficoltà, nell’ambito di una programmazione generale mirata anche a prevenire e contrastare condizioni di emarginazione delle persone offrendo attività laboratoriali; in essi i partecipanti andranno ad integrarsi con realtà aggregative presenti sul territorio e svolgere attività con lo scopo di favorire la socializzazione e stimolare le capacità e le potenzialità individuali all’interno di un contesto sociale più ampio.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina