ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Almeno 115 morti a Gaza nelle ultime 24 ore, blindati dell'Idf avanzano nella Striscia centrale - Kiev, 9 morti in un attacco russo a un minibus in Ucraina - Meloni fuori dai Volenterosi: "Noi coerenti, niente truppe"- I colloqui Russia-Ucraina al palo: "Irricevibili le richieste russe"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori su Asse attrezzato, dal 21 maggio chiusi accessi in 3 punti a Pescara - Deficit sanità: Asl L'Aquila assegna bando, salvi 150 precari - Nasce il Giardino della Memoria di Rigopiano, domenica l'evento - Torna il Pescara Jazz, l'8 luglio al via la 53ma edizione -

Sport News

# SPORT # Sarà Pescara - Vis Pesaro la prossima gara play off Domenica 18.30 - Pescara - Catania: 1 - 2 Gli abruzzesi passano il turno -

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA: D’ANNUNTIIS, GRANDI EVENTI STRUMENTO POTENTE PER ATTRARRE TURISMO

GIULIANOVA VIDEO - “ Per Giulianova è una giornata di festa, una giornata di grande promozione del territorio”. Lo ha detto, questa mattin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 21 maggio 2011

SULMONA: CHIUDE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO, RANALLI SCRIVE AL SINDACO


Il consigliere comunale Giuseppe Ranalli lancia l'allarme per l'ennesima espoliazione nel territorio peligno:Gent.mo Sindaco da informazioni assunte risulta che in data 13/05/2011 si è tenuto a Roma, presso la Direzione Centrale del CORPO FORESTALE DELLO STATO, un tavolo tecnico dove si sono confrontati l’Amministrazione Statale e i Sindacati sul tema del Riordino degli Uffici sul territorio nazionale. L’Amministrazione ha preannunciato la chiusura del Distretto del C.F.S. di SULMONA con relativa e conseguente ricollocazione del personale nell’ambito della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo. Di contro è stata preannunciata la trasformazione del Distretto di AVEZZANO in N.O.S. (Nucleo Operativo Speciale) con la presenza dello stesso personale ora in servizio presso lo stesso Distretto.
Siamo di fronte all’ennesima chiusura di un’Istituzione storica com’è quella del Distretto del C.F.S. proprio nel momento in cui, il territorio peligno, viene defraudato di strutture, di uffici e di personale. Dal Piano di riordino emerge che le ragioni di Avezzano e del Fucino vengono tenute in debito conto ed il Distretto di riferimento viene tenuto in vita, anche se con altro nome ; al contrario la struttura di Sulmona verrà smantellata.
Il Distretto del C.F.S. di Sulmona, ubicato alle porte dei Parchi, è degno di ogni consentita attenzione, considerato che ha da sempre svolto un ruolo delicato di presidio di legalità, di memoria e di insegnamento, sviluppando, per quanto attiene la problematica dell’Ambiente, una sinergia con tutte le altre Istituzioni e non ultima quella scolastica.
Per tutto quanto esposto, è assolutamente fondamentale continuare a tenere in vita il Distretto del C.F.S., anche se trasformato in N.O.S., cosi come è previsto per Avezzano.
Con la presente La invito a convocare urgentemente una riunione di tutte le forze politiche , anche a mezzo della Conferenza dei Capigruppo, al fine di intervenire sul Piano di riordino preannunciato chiedendo la trasformazione del Distretto del C.F.S. di Sulmona in N.O.S. (Nucleo Operativo Speciale) con l’utilizzo dell’attuale personale e mettendo a disposizione , ove necessario strutture di proprietà comunale .

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-