Cittadinanza Attiva e il Tribunale per i diritti del malato hanno presentato una formale denuncia alla Procura della Repubblica di Chieti per accertare eventuali violazioni sotto il profilo penale sui mancati rimborsi da parte delle Asl nei confronti dei malati oncologici.L'annuncio è stato dato questa mattina in conferenza stampa nella sede sulmonese del Tribunale del malato dalla responsabile dell'area legale, Catia Puglielli.Con una determina regionale, firmata a ottobre 2010 e con effetto retroattivo, la Regione Abruzzo ha deciso di non concedere più i rimborsi e le provvidenze ai malati di tumore."Dopo un'attenta analisi delle fonti normative riteniamo che i provvedimenti amministrativi assunti dalla dirigenza della Regione siano inefficaci e inapplicabili e che quindi sia stato commesso un abuso negando i rimborsi agli oncologici, previsti dalla legge regionale n. 6/2000" e del relativo regolamento attuativo.In contemporanea con l'iniziativa penale, la segreteria regionale del Tribunale per i diritti del malato ha inviato una diffida alla Regione Abruzzo affinché si ripristini la situazione antecedente alla determina dirigenziale."In caso tutto ciò non dovesse avvenire continua la Puglielli, agiremo con una class action per accertare il diritto dei malati oncologici a ottenere il rimborso delle provvidenze economiche".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 8 marzo 2011
SULMONA: IL TRIBUNALE DEL MALATO DENUNCIA LA REGIONE PER I MANCATI RIMBORSI ASL AI MALATI ONCOLOGICI
Cittadinanza Attiva e il Tribunale per i diritti del malato hanno presentato una formale denuncia alla Procura della Repubblica di Chieti per accertare eventuali violazioni sotto il profilo penale sui mancati rimborsi da parte delle Asl nei confronti dei malati oncologici.L'annuncio è stato dato questa mattina in conferenza stampa nella sede sulmonese del Tribunale del malato dalla responsabile dell'area legale, Catia Puglielli.Con una determina regionale, firmata a ottobre 2010 e con effetto retroattivo, la Regione Abruzzo ha deciso di non concedere più i rimborsi e le provvidenze ai malati di tumore."Dopo un'attenta analisi delle fonti normative riteniamo che i provvedimenti amministrativi assunti dalla dirigenza della Regione siano inefficaci e inapplicabili e che quindi sia stato commesso un abuso negando i rimborsi agli oncologici, previsti dalla legge regionale n. 6/2000" e del relativo regolamento attuativo.In contemporanea con l'iniziativa penale, la segreteria regionale del Tribunale per i diritti del malato ha inviato una diffida alla Regione Abruzzo affinché si ripristini la situazione antecedente alla determina dirigenziale."In caso tutto ciò non dovesse avvenire continua la Puglielli, agiremo con una class action per accertare il diritto dei malati oncologici a ottenere il rimborso delle provvidenze economiche".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento