
I Campionati Italiani Cadetti di Cles, in Trentino, domenica, hanno "spalancato" una porta per il sulmonese GIULIO PERPETUO.
Il giovane tesserato per la società A.S.D. Amatori Atletica Serafini si è classificato al 5° posto nella gara dei m.2000 piani con il tempo di 5' 53" 48 che rappresenta la migliore prestazione stagionale.Bisogna sottolineare che la gara dei m.2000 piani è apparsa a tutti la più importante dell'intero programma previsto dai Campionati Italiani. Infatti il vincitore Yemaneberhan, il secondo Rober e il terzo Nadir sonbo tutti etiopi naturalizzati, dietro di loro quindi ha veramente brillato il sulmonese Perpetuo, allenato dalla Prof.ssa Knoll che per età va considerato il più giovane di tutti e quindi ancora impegnato per il prossimo anno nella stessa categoria.
Questo prestigioso risultato, consente a Giulio Perpetuo di inserirsi nel ristretto gruppo di giovani mezzofondisti che la Federazione Italiana di Atletica Leggera controllerà per i prossimi impegni delle attività giovanili nazionali.
Oltre a Perpetuo i Campionati Italiani di Cles hanno messo in evidenza altri atleti dell'Amatori Serafini: Fabrizio Palma nei m.80 piani, primo escluso dalla finale dei "secondi", Monika Fabrizi 13° nei m.1000 piani, Alessandro Colonico 14° nel lancio del peso e Diana Gwozdz 16° nei m.2000 piani.
Nella foto il giovane atleta Giulio Perpetuo (Studio Di Vito)
Nessun commento:
Posta un commento