

XXXVII PREMIO SULMONA RASSEGNA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
Molte le difficoltà, grande la partecipazione e la qualità delle opere esposte.
Si è aperta a Sulmona la Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea “Premio Sulmona” giunta alla 37esima edizione, collocata nella splendida cornice del Polo Museale Diocesano – ex convento di Santa Chiara.
La rassegna, organizzata dal Circolo d’ Arte e Cultura “Il Quadrivio” di Sulmona, tuttavia è contrassegnata da mille difficoltà soprattutto di carattere economico. Gli Enti locali, messi in difficoltà dai noti eventi sismici, hanno fatto pervenire in misura ridotta…o per niente i loro contributi alla manifestazione.
“Anche questa edizione – ha dichiarato il Direttore artistico, ideatore ed anima della rassegna, Gaetano Pallozzi – si presente in forma ridotta, senza premi in danaro, ma con la consegna di sole targhe e riconoscimenti. Le difficoltà economiche, che ormai colpiscono il Premio da qualche tempo, non hanno però intaccato la qualità delle opere, tutte realizzate da artisti di fama internazionale, invitati da una commissione composta da importanti critici e storici dell’Arte”
Un successo, nonostante tutto. Ben 112 gli artisti espositori di cui 28 stranieri provenienti da 24 nazioni. La rassegna chiuderà i battenti sabato 25 settembre con la cerimonia di premiazione.
Nessun commento:
Posta un commento