
SULMONA 10 Mag.IL SINDACO FABIO FEDERICO RISPONDE A FABRIZIO POLITI PRESIDENTE DEL CONSORZIO POLO UNIVERSITARIO DI SULMONA
Ho appreso delle Sue preoccupazioni in ordine all’incertezza del futuro del nostro Polo Universitario, a seguito del taglio dei contributi comunali.
La notizia è stata pubblicata su quotidiani locali che peraltro non hanno potuto non sottolineare l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale per il Suo operato.
Nonostante il taglio presente in Bilancio, rispondente più ad esigenze “contabili” che a volontà politiche, La rassicuro che le risorse necessarie per la sopravvivenza del Consorzio e l’implementazione delle attività da esso svolte saranno sicuramente reperite in tempi brevi.
Del resto, l’attenzione che questa Amministrazione ha riservato all’Università trasferendola da una situazione a dir poco inadeguata, ad una struttura prestigiosa, non può che deporre per la chiara ed inequivocabile volontà di sostenere l’Ente da Lei presieduto.
Non ci si è limitati solo ad aumentare il contributo e a trovare la sistemazione idonea, ma si è stati propositivi anche nelle attività didattiche ingenerando un circuito virtuoso con i contatti con le università americane, come da Lei ricordato, e con il Ministero dell’Istruzione, al fine di raggiungere risultati prestigiosi anche dal punto di vista scientifico.
Nessun commento:
Posta un commento