ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele - Rubati quattro quadri di Renoir dal museo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa azzurra - Elezioni in Sassonia-Anhalt, Merz scioccato: "Scossi nelle fondamenta ma non mi arrendo"- "Le condizioni di Emma Bonino sono delicate, ma stazionarie"- Di Battista sedato e in terapia intensiva dopo l'intervento - Witkoff dopo la visita a Mosca e Kiev: "Progressi sostanziali". Trump sente Putin e Zelensky -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"- Famiglia nel bosco, processo disciplinare per l'assistente sociale - Paura sul Sentiero del Cuore, a Scanno, dove una donna di 31 anni è rimasta ferita dopo essere caduta da cavallo - Crollo del ponte sul Trigno, al via il dragaggio e la bonifica del fiume -

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCOCOSTANZO LANCIA IL MANIFESTO PER LE AREE INTERNE: «SERVONO UNA STRATEGIA UNITARIA E RISORSE STABILI»

  PESCOCOSTANZO - " Il documento elaborato dal sindaco Pasquale Del Cimmuto e presentato agli Stati Generali del Lavoro richiama Govern...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 settembre 2026

VENERDÌ PROSSIMO A PALAZZO KURSAAL, L’INCONTRO CON LA BIBLISTA ROSALBA MANES DAL TITOLO “MYRIAM E LE ALTRE. IL VANGELO DELLE DONNE”

GIULINOVA - "Patrocinato dall’ Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, si terrà venerdì prossimo, 11 settembre, al Kursaal, l’incontro “Myriam e le altre. Il Vangelo delle donne”. Relatrice sarà Rosalba Manes, docente di Teologia biblica all’ Università Gregoriana, biblista e autrice di numerosissimi saggi. Introdurrà don Enzo Manes, parroco della parrocchia di San Flaviano, che ha organizzato l’iniziativa. La conferenza, oltre ad offrire un’interessante interpretazione del ruolo delle figure femminili nel Nuovo Testamento, metterà in evidenza tratti e sfumature del contesto storico-culturale delle Sacre Scritture. L’ assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e l’assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani invitano ad intervenire ad un incontro che, per i contenuti e per il carisma della relatrice, farà riflettere a lungo e lascerà un bellissimo ricordo.Inizio alle 21. Ingresso libero.

Rosalba Manes, 49 anni,  è una consacrata dell’Ordo virginum di San Severo (Fg). Biblista e scrittrice, è professoressa straordinaria di Teologia biblica all’Università Gregoriana.
Tra i testi pubblicati: “E mangerete cose buone” (2015),  “Il cielo si aprì” (2016), “Nel grembo di Paolo. La Chiesa degli affetti nella Lettera a Filemone” (2016); con Silouane Ponga, “I volti della Maddalena. Myriam di Magdala e la diaconia femminile nella Chiesa” (2017); “Giona e lo scandalo della tenerezza di Dio” (2017); “Vangelo secondo Matteo” (2019); “La melodia del silenzio. La figura sorprendente di Giuseppe di Nazareth” (2021). E’ stata co-autrice di  “I Vangeli tradotti e commentati da quattro bibliste”(2015), “Le Lettere di Paolo tradotte e commentate da tre bibliste”(2020) e “Atti degli apostoli, Lettere cattoliche, Ebrei e Apocalisse tradotti e commentati da sei bibliste” (2023); “Il pastore bello. Studi in onore di suor Elena Bosetti” (2025); “La mistica filiale. Un’altra via di unione a Dio”(2025)".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina