ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città - Addio a Francesco Guccini, il Maestrone che ha segnato la storia della musica - L'Iran: "Non stiamo negoziando con gli Usa su Hormuz, solo con l'Oman". Trump attacca Hegseth - Il Papa arrivato ad Assisi per l'incontro con i giovani - La Camera nega l'acquisizione delle chat di Delmastro. Tensione in Aula, urla e proteste -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne - A Chieti Scalo divieto di utilizzo acqua potabile, se non bollita - Abuso di alcol fuori dalla discoteca, minorenni intossicati a Pescara - Il vento riaccende il rogo nell'Aquilano, emergenza in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATO CENTRO PER L' IMPIEGO A GIULIANOVA

GIULIANOVA - " Inaugurata questa mattina, negli spazi dell’ex mercato coperto, la nuova sede del Centro per l’ Impiego. I lavori, per u...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 agosto 2026

NOTE SOTTO LE STELLE: MUSICA, CULTURA E NUOVE ESPERIENZE NEL CUORE DEL BORGO DI SPOLTORE

SPOLTORE - "Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate spoltorese. Il 9 e 10 agosto il centro storico ospiterà la 9ª edizione di “Note sotto le Stelle”, la rassegna organizzata dalla Pro Loco Spoltore Terra dei Cinque Borghi APS, che negli anni è diventata un punto di riferimento per chi desidera vivere il borgo attraverso la musica e la valorizzazione del suo patrimonio storico.L’edizione 2026 propone un programma che unisce spettacolo, cultura e momenti di convivialità, con importanti novità pensate per offrire al pubblico esperienze sempre nuove.9 AGOSTO

Le Canzoni Giuste in Piazza D’Albenzio

La manifestazione prenderà il via con il concerto de Le Canzoni Giuste, formazione nota per un repertorio che attraversa la migliore musica italiana d’autore, reinterpretata con uno stile personale e coinvolgente.

Il concerto si terrà in Piazza D’Albenzio con ingresso libero.

Osservazioni astronomiche al Torrione

Nel corso della serata sarà inoltre possibile partecipare alle osservazioni astronomiche guidate presso il Torrione di Spoltore, uno dei luoghi più suggestivi del borgo, dal quale è possibile ammirare un panorama che abbraccia mare e montagne d’Abruzzo.

L’attività è a numero limitato e su prenotazione.


LA NOVITÀ 2026: IL CONCERTO ALL’ALBA

La grande novità di questa edizione sarà il Concerto all’Alba, in programma per domenica 9 agosto alle ore 5.30 presso il Torrione di Spoltore.

Per la prima volta il pubblico potrà assistere al sorgere del sole accompagnato dalle note di Anima Chordis Duo, formato da Alessandro Cavallucci alla chitarra e Manuela Fragassi all'arpa.

Un’esperienza pensata per valorizzare uno dei punti panoramici più belli del territorio, dove lo sguardo spazia dal Gran Sasso alla Maiella fino al mare Adriatico.

L’evento sarà ad accesso libero e completamente gratuito.

Al termine del concerto sarà possibile fare colazione presso il Circolo Pro Loco, contribuendo così a sostenere le attività dell’associazione e l’organizzazione di eventi culturali aperti alla cittadinanza.


10 AGOSTO


Cena sotto le Stelle

La manifestazione proseguirà la sera del 10 agosto, Notte di San Lorenzo, con la tradizionale Cena sotto le Stelle in Piazza D’Albenzio.

La cena, realizzata in collaborazione con La Ghianda Eventi, sarà accompagnata da musica dal vivo e sarà seguita dalle osservazioni astronomiche presso il Torrione.

La partecipazione è su prenotazione.

«Con questa nona edizione abbiamo voluto proporre nuove occasioni per vivere il centro storico in momenti diversi della giornata, dalla magia della notte fino alle prime luci dell’alba - sottolinea la Pro Loco Spoltore Terra dei Cinque Borghi APS. - L’obiettivo è continuare a valorizzare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico attraverso eventi di qualità, accessibili a tutti».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina