ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"- Esplosione in una palazzina a Cassino, due ustionati gravi - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cervi "braccati" da turisti, Scanno prepara ordinanza anti-maleducati - Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PERDONANZA: MARSILIO, L’AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2026 RAFFORZA IL MESSAGGIO UNIVERSALE DI PACE

L'AQUILA - " Il Presidente nella giornata dell’accensione del Tripode: dialogo, riconciliazione e coesione sono un impegno per isti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2026

AD AIELLI DEBUTTA LA SIRENTE SUPERBIKE “SULLE ORME DEI PASTORI”: APPUNTAMENTO IL 21 GIUGNO

AIELLI - "Ad Aielli una veste del tutto nuova per la Sirente SuperBike "sulle orme dei pastori", valevole come Campionato Regionale Granfondo UISP di mountain bike e prova del circuito UISP I Sentieri d'Abruzzo, in programma domenica 21 giugno.Organizzata dal comitato territoriale UISP Pescara-Chieti per la parte tecnica e in sinergia con il Gruppo Alpini Aielli, la manifestazione si prepara a lasciare il segno nel territorio di Aielli e dintorni, garantendo un avvincente spettacolo sotto tutti i punti di vista. I partecipanti si sfideranno sulla distanza di circa 56 chilometri con un dislivello positivo di circa 1500 metri. Con partenza da Aielli, la gara si snoderà interamente attorno al maestoso massiccio del Monte Sirente, attraversando territori di straordinario pregio naturalistico e paesaggistico che uniscono idealmente la Marsica, l'Altopiano delle Rocche e la Valle Subequana.

Sabato 20 giugno, presso la ex scuola elementare di via Musciano, dalle 16:00 alle 19:30 si svolgeranno le prime operazioni di verifica iscrizioni. Stessa location anche per domenica 21 giugno, dalle 7:00 alle 9:15. Successivamente, la manifestazione entrerà nel vivo con l'apertura delle griglie alle 9:15, che precederà la partenza ufficiale fissata per le 9:30.

Per iscriversi, attualmente la quota in vigore è di 30 euro entro sabato 20 giugno mentre la mattina della gara sarà maggiorata a 35 euro. Tra i servizi inclusi nella quota i servizi docce, lavaggio bici, pasta party e pacco gara (non garantito per le iscrizioni fatte la mattina prima della partenza).



La macchina organizzativa ha ufficialmente preso il via e un momento centrale è stato quello di lunedì scorso, quando si è tenuta la presentazione ufficiale dell'evento presso la sala consiliare ad Aielli.

A tenere a battesimo l'evento sono stati gli interventi delle autorità e dei vari sostenitori: dal sindaco Enzo Di Natale a Nunzio Marcelli, presidente del Consorzio Agnello del Centro Italia IGP, passando per Francesco D'Amore, presidente del Parco Regionale Sirente Velino, Liberato Taglieri, presidente del Comitato Provinciale UISP L'Aquila, Costanzo Marcanio, presidente ANA Sez. Abruzzi, oltre a Gaetano Iacobucci, in rappresentanza del Gruppo Alpini Aielli, che hanno portato il saluto e l'augurio di buona riuscita per un evento capace di valorizzare le bellezze e le potenzialità del territorio nel segno delle ruote grasse".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina