GIULIANOVA - "Prosegue il progetto europeo LIFE+ A_GreeNET – Adriatic Climate Urban Network con un workshop online in programma domani, giovedì 19 febbraio, finalizzato al monitoraggio delle attività previste dall’Azione D1. L’incontro rappresenta un momento di verifica e confronto sul lavoro svolto finora e sulle prossime fasi operative.
Co-finanziato dal Programma LIFE dell’Unione Europea, il progetto punta a rafforzare la capacità delle città costiere del Medio Adriatico di affrontare gli effetti del cambiamento climatico, in particolare l’aumento delle temperature medie e la crescente frequenza delle ondate di calore. La strategia si basa sull’integrazione di infrastrutture verdi e Nature-Based Solutions nella pianificazione urbana, con l’obiettivo di rendere gli spazi urbani più vivibili e meglio adattati alle nuove condizioni climatiche.
Durante il workshop saranno illustrati lo stato di avanzamento delle attività, i risultati già conseguiti, le azioni previste nella fase After LIFE e le opportunità per il territorio, anche in relazione ai recenti indirizzi delle leggi urbanistiche regionali di Abruzzo e Marche. Il coinvolgimento è considerato essenziale per assicurare che le soluzioni proposte siano concrete, applicabili e condivise.
L’incontro si svolgerà online al link https://unicam.webex.com/meet/rosalba.donofrio
È richiesta la conferma di partecipazione tramite il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/dEFmtUtekxez8YVK7
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale del progetto: https://www.lifeagreenet.eu/site/
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"IL COMUNE DI TORRE DE’ PASSERI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA RISTRUTTURATA CON IL CONTRIBUTO DI EDISON"
TORRE DE' PASSERI - "È stata inaugurata oggi la nuova Scuola comunale dell’Infanzia del comprensivo “Alberto Manzi” di Torre dè Pas...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento