ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader Ue e Kiev: "Negoziati partono dall'attuale linea di contatto". Mosca: "No alla tregua"- "Congelato l'incontro tra Rubio e Lavrov". La Casa Bianca non spiega i motivi dello stop - Oggi Sarkozy entra in carcere: "Vogliono farmi sparire ma rinasco". Sarà in isolamento. "Mi porto il Conte di Montecristo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vance: "Ci vorrà molto tempo per la pace e la ricostruzione di Gaza. Hamas consegni le armi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud - Processo Acqua Gran Sasso, 10 assoluzioni dopo 6 anni di udienze - Roghi nelle case post-sisma, denuncia del Comune -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

RITROVATO VIVO IL GIOVANE DISPERSO A POPOLI

POPOLI - " Nel primo pomeriggio di oggi, su attivazione della Prefettura di Pescara, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2025

"LA CURVA ESULTA E LA MAFIA È DISTRUTTA"

È il sanseverese Michele Nardella l'autore al quartiere Corviale di Roma della prima curva antimafia d'Italia.ROMA - "La curva esulta e la mafia è distrutta" è con questo incipit che si è aperto,nella città di Roma e precisamente nel quartiere Corviale, l' inaugurazione della prima curva antimafia d'Italia. Aveva già fatto parlare di sé Michele Nardella quando salì agli onori della cronaca per essere stato l'autore materiale al quartiere Corviale di Roma del "Campo dei miracoli", avveniristica struttura sociale voluta da Massimo Vallati e fondata su un modo del tutto particolare di intendere il calcio quale forma rieducativa e socializzante.Oggi Nardella torna a far parlare di sé per aver chiuso il cerchio di questo importantissimo progetto attraverso la conclusione dei lavori della prima curva d'Italia a rivestire i connotati di spalto antimafia.
Michele Nardella, imprenditore del foggiano e precisamente di San Severo, è persona votata al volontariato e al modo più civico di intendere la professione accumulata in anni di edilizia applicata.
Nardella ha concluso la sua opera dopo che uno dei ministri allo sport tra i più attivi nel campo del volontariato, qual è il ministro Andrea Abodi, ne aveva caldeggiato la realizzazione.
La struttura è stata inaugurata in pompa magna alla presenza delle più alte cariche delle istituzioni sportive e cittadine.




A Michele Nardella va il merito di aver realizzato il tutto facendo perno non solo sulle qualità professionali possedute ma sul tempo impiegato per farlo visto che pur di riuscire nell'impresa ha, insieme ai suoi validissimi collaboratori, lavorato giorno e notte.
Grazie a lui, a Massimo Vallati e al Ministro Abodi si è potuto scrivere una pagina bella della società attuale il che è tutto dire visti i tempi che corriamo per lo più impostati sulle più disparate guerre".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina