GIULIANOVA - "Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno. L’ Amministrazione Comunale ha per questo aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Nastro Rosa” promossa da Airc, in collaborazione con Anci.Tra le iniziative messe in campo dall’ Ufficio Regionale Airc Abruzzo e Molise, infatti, anche quelle del 25 ottobre a Giulianova che, appunto sabato prossimo, ospiterà una passeggiata energetica per sostenere la ricerca. Il ritiro delle cuffie è fissato alle 17:30 in piazza del Mare, la partenza alle 18. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 20 ottobre. Nella stessa sera, il Kursaal sarà illuminato di rosa.La percentuale di sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, è dell’88%. Il cancro al seno resta però la neoplasia più diffusa in Italia. È quindi fondamentale intensificare gli sforzi per individuare terapie, sicure ed efficaci, contro le forme più aggressive. L’obiettivo è simboleggiato dal Nastro Rosa di Airc, fondazione che, in questo ambito, ha già destinato circa 14 milioni di euro a progetti di ricerca e borse di studio.
“Invito tutti, cittadine e cittadini, a partecipare – sottolinea l’assessore Lidia Albani -Si tratta di un’iniziativa importante, non solo simbolica. La sconfitta del tumore al seno è una sfida che, per essere vinta, va combattuta su più fronti, insieme”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OVIDIANA SULMONA - MONTORIO 3 - 1. I BIANCOROSSI CON IL NUOVO TECNICO TACCHI TORNANO ALLA VITTORIA
Padovani porta in vantaggio l'Ovidiana SULMONA - "Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona dopo cinque risultati negativi.I bianc...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento