ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sospesi i lavori in commissione. Salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI

SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 agosto 2025

MIGLIANICO, LA CITTÀ CHE CORRE: DA NON PERDERE IL 10 AGOSTO LA 54°EDIZIONE DELLA MIGLIANICO TOUR

MIGLIANICO - "A Miglianico ci si incontra una volta l’anno ogni seconda domenica di agosto (giorno 10) in quanto si rinnova il rito della Miglianico Tour. Un fiume di podisti è pronto ad invadere pacificamente il paese, perché la MiglianicoTour è molto più di una corsa: è un evento a 360° che coinvolge tutti, adulti e piccoli.È la “creatura” targata ADES Miglianico - Amici dello Sport, la manifestazione nata e cresciuta grazie alla passione e all’impegno di Giulio Orlandi e Nicola Mincone, i due capofila che da anni guidano l’organizzazione. Sotto la loro direzione, la Miglianico Tour mantiene un’alta qualità, conquistando sempre consensi in tutta la regione e affermandosi come un appuntamento riconosciuto a livello nazionale.

Dal 1971, anno della prima edizione, la Miglianico Tour si distingue per un tracciato impegnativo e ben calibrato: un anello di 9 chilometri percorso una volta nella non competitiva e due volte nella competitiva, per un totale di 18 chilometri. Un percorso tecnico che alterna discesa, pianura e salita, considerato tra i più esigenti della regione – non certo tra i più facili, ma proprio per questo apprezzato da atleti e appassionati.




Il record del percorso (gara competitiva di 18 km) appartiene al keniano Philip Sanga tra gli uomini (51’11” nel 2006) e al femminile è detenuto dall’algerina Souad Ait Salim (58’26”, sempre nel 2006).

Ogni edizione della Miglianico Tour è un giorno speciale per Giacomo Ferraioli, 70 anni: anche quest’anno sarà in prima linea allo start, nella sua Miglianico, dove risiede e alla quale è legato da un legame profondo: non ha mai saltato una sola edizione dalla prima corsa (datata 8 settembre 1971).

Al termine delle gare, ricco pasta party offerto dal Pastificio La Molisana per tutti i partecipanti e gli accompagnatori. Premi per i primi 10 assoluti maschili e prime 5 femminili (18 km), primi 5 di ogni categoria (18 km), e primi 5 assoluti (9 km). Premiate le prime 10 società in base ai piazzamenti nei due percorsi. Per i più piccoli: coppa ricordo e gelato. Per esordienti, ragazzi e cadetti: premi fino al quinto di categoria. Il Mini e il Mini-Mini Tour sono dedicati alla memoria del piccolo Giacomo Sicoli.

PROGRAMMA


Alle 16:30 in piazza Umberto I partenza del Mini-Mini Tour (dai 0 ai 5 anni sui 300 metri) e Mini Tour (dai 6 ai 9 anni sui 700 metri), alle 17:30 spazio alle gare esordienti (anni 10/11 un giro di 1.000 metri), ragazzi (12/13 anni, due giri di 1.000 metri) e cadetti (14/15 anni, tre giri di 1.000 metri). Alle 18:30 è fissato lo start delle gare di 18 chilometri (competitiva) e di 9 chilometri (non competitiva) con un tempo massimo di percorrenza di 2 ore e 15 minuti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina