L'AQUILA - "Com Pubblica - Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale esprime la sua ferma solidarietà a Nazario Pagano e Stefania Pezzopane, vittime di recenti gravi minacce. Un atto ignobile che non solo attenta alla loro sicurezza personale, ma rappresenta anche un'offesa alle basi stesse della nostra democrazia.Le minacce subite dai rappresentanti istituzionali sono un attacco alla libertà di espressione e alla possibilità di operare liberamente al servizio della collettività. È fondamentale che, come società civile, ci schieriamo contro ogni forma di intimidazione e violenza, e che difendiamo con forza il diritto di ciascun cittadino, e in particolare chi ricopre ruoli pubblici, di lavorare in un clima di rispetto, libertà e dialogo.
Com Pubblica rinnova il proprio impegno statutario nel promuovere la cultura della comunicazione pubblica e istituzionale come volano per l'esercizio dei diritti fondamentali delle persone e in cui il confronto politico possa avvenire nel pieno rispetto delle regole democratiche, senza alcuna forma di prevaricazione. Condanniamo fermamente ogni tipo di minaccia e violenza e ci schieriamo al fianco degli Onorevoli Pagano e Pezzopane, sicuri che questi atti non potranno scalfire la loro determinazione e il loro impegno al servizio della comunità.
In qualità di associazione che rappresenta i professionisti della comunicazione pubblica e istituzionale siamo certi che la libertà di espressione e di partecipazione politica debbano essere tutelate in ogni circostanza e per ogni persona. La violenza verbale o fisica e l'alimentazione di un clima d'odio non hanno posto in una democrazia sana e aperta".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L'AURORA VINCE IL 3° MEMORIAL “LUCA & ALESSIO IN CAMPO CON NOI”
BAGNATURO VIDEO - " L'Aurora Sulmona vince il 3° Memorial “Luca & Alessio in campo con noi” festa per il 10° anniversario dell...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento