Organizzata e condotta con professionalità dal Cerimoniere Gianluigi Candelori, la serata ha visto la presenza attiva di numerosi soci e ospiti istituzionali: il Sindaco Mario Nugnes, la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti, l’Assessore Annalisa D’Elpidio, la Consigliera Simona Di Felice e il Presidente della V Circoscrizione Tiziano Capece.
La conviviale è stata impreziosita dall’ingresso di quattro nuovi soci – Katharina Mac Neil, Francesca Morgante, Alessandro Recchiuti e Daniela De Luca – che, insieme a Carla Chicco e Grazia Maria Magrini entrate nei mesi scorsi, portano a sei i nuovi ingressi dell’anno. Un segnale importante di vitalità e crescita per il Club, che si arricchisce di nuove competenze ed energie.
Visibilmente emozionata ma fiera dei risultati raggiunti, Donatella Croce ha ripercorso le tappe principali di un anno intenso, ricco di attività e progetti di solidarietà. Numerosi i servizi promossi, dai temi della prevenzione sanitaria alla promozione della pace e del sostegno alle fasce più fragili.
Tra le iniziative più significative: le donazioni a favore dell’oncologia pediatrica, del villaggio Wolisso, degli alluvionati dell’Emilia-Romagna, e il sostegno alle famiglie in difficoltà della Vallata del Vomano con raccolte alimentari e contributi per le utenze.
Non sono mancati gli interventi internazionali, come l’aiuto alle popolazioni del Myanmar colpite dal terremoto e il progetto “Un cuore a Betlemme”, volto all’ampliamento di un orfanotrofio. Molto importante anche l’allestimento della stanza del centro di ascolto “La Fenice”, dedicata al contrasto della violenza di genere.
La serata si è conclusa in un clima di festa e condivisione, confermando ancora una volta lo spirito di servizio e coesione che anima il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano.
Con Vincenzo Arangiaro fanno parte del direttivo Willy Barlafante, Licia Petrella, Fedele Di Domenico Scaramazza, Maria Teresa Valeriani, Gianluigi Candelori, Genny Mummolo, Donatella Croce, Maurizio Zitti e Mirella Lelli".
Nessun commento:
Posta un commento