VASTO - "Si è da poco concluso, a seguito della vertenza attivata sulla grave situazione in atto al carcere di Vasto, il previsto incontro tra i sindacati di Polizia penitenziaria e il provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria Giacinto Siciliano.I rappresentanti sindacali si dicono cautamente soddisfatti su quanto emerso atteso che forieri di apprezzamento risultano essere le determinazioni assunte da Siciliano in ordine a un possibile miglioramento di quel clima lavorativo che allo stato attuale idilliaco di certo non lo è.Una aliquota di personale in più di baschi blu dovrebbe arrivare alla fine del corso di formazione in atto nelle scuole di istruzione ( settembre?).
Il tutto dovrebbe coincidere con l'arrivo di un nuovo direttore la cui presenza la si vedrà in pianta stabile e non più a scavalco come sinora accaduto.
Interventi ci dovrebbero essere sia sugli impianti tecnologici che su quelli meramente strutturali.
A tal proposito il Provveditore si è impegnato acche' il tutto avvenga entro tempi ragionevoli.
Lo stesso Siciliano si farà garante affinche' il nuovo reparto di prossima apertura veda il taglio del nastro solo dopo l'arrivo del contingente di personale promesso.
Il Provveditore, infine, ha annunciato per il 28 luglio prossimo la sua visita a Vasto.
Lo farà accompagnandosi ad un pool di tecnici esperti ai fini della messa a punto oltre che del predetto piano di interventi strutturali, di un più idoneo assetto organizzativo che, ci si augura, concorra a completare l'opera di restayling strutturale/amministrativo del carcere".
F.to Stampone F. (Sappe)
Ferrara E.(Osapp)
Notarangelo G.(UIL)
Di Vietri M.(CISL)
Nardella M.(Cnpp-Spp)
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
RIECO TORNA DOMANI IN SPIAGGIA, NELLO CHALET LA TELLINA, CON IL TERZO APPUNTAMENTO ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RIFIUTIAMOCI”
GIULIANOVA - " Dopo i primi due appuntamenti, giovedì 10 luglio Rieco sarà nuovamente presente presso lo chalet “ La Tellina” con il pr...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento