ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Missile dallo Yemen colpisce l'area dell'aeroporto di Tel Aviv. Gli Houthi rivendicano l'attacco- 'Ha ucciso mamma', bimba chiama il 118 e fa arrestare il padre- Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni - Hamas diffonde il video shock di un ostaggio coperto di sangue - Verso il Conclave, i cardinali frenano: "Ci serve tempo". Il 5 maggio doppia congregazione -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"- Vigili del fuoco morti, fallito il nuovo tentativo di recupero delle salme- Presidente Aeroporto d'Abruzzo, volo per Croazia è una priorità -

Sport News

# SPORT # Serie C play off Pineto-Pianese: gara secca del primo turno in programma questa sera alle ore 20 - Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off -

IN PRIMO PIANO

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA

SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 3 maggio 2025

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA


SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cisterna 6 - 2 e supera il turno.Dopo la sconfitta per 5 - 2 nella gara d’andata, i biancorossi erano chiamati a compiere una vera e propria impresa sportiva. Un compito difficile, contro un avversario forte, ma non impossibile.In svantaggio per 0 - 2, i biancorossi hanno avuto il merito di crederci fino alla fine.Nella ripresa della gara la squadra biancorossa è risucita a compiere una vera e propria impresa ribaltando il risultato e vincendo la contesa negli ultimi minuti di gioco della gara.





Il Sulmona Futsal compie l’impresa. Dopo il ko per 5-2 nella gara d’andata, i biancorossi ribaltano tutto al Palasport Serafini con una prestazione da incorniciare, battendo 6-2 il Conit Cisterna e staccando il pass per la semifinale playoff del campionato di Serie A2. Il computo totale delle reti (8-7) premia la squadra di Antonio Ricci, che ora affronterà l’Eur in una doppia sfida: andata il 10 maggio a Roma, ritorno il 17 maggio a Sulmona.

Dopo una partenza veemente dei padroni di casa, la gara prende una piega inaspettata: è il Cisterna a colpire per primo, portandosi in vantaggio con Rejala e trovando poi il raddoppio grazie a Baiocco. Una mazzata che non scoraggia i biancorossi, capaci di reagire con determinazione: Villa accorcia le distanze e ridà fiducia al Sulmona, che nella ripresa cambia volto e prende in mano la partita.

Il pareggio arriva con Marlon Severo “Melao”, poi c’è il vantaggio per 3-2 firmato da capitan Di Matteo. Il Cisterna accusa il colpo e il Sulmona ne approfitta, spinto da un pubblico caldissimo. Protagonista assoluto della serata è proprio Severo, che va ancora a segno per altre tre volte, firmando una storica quaterna che vale il 6-2 e la qualificazione.

Un trionfo costruito con cuore, lucidità e carattere, in una gara dove tutto sembrava compromesso e che invece proietta il Sulmona Futsal tra le migliori della Serie A2. Il sogno continua.

Ora i biancorossi sono attesi da un altro doppio appuntamento cruciale: la semifinale contro l’Eur, con gara d’andata sabato 10 maggio a Roma e ritorno sabato 17 maggio al Palasport Serafini. In palio c’è la finalissima che assegnerà la promozione in Serie A2 Élite.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Severo, Petaccia.
All. Ricci
CONIT CISTERNA: Baiocco, Proja, Zonta, Stasino, Bernardini, Rejala, De Simoni, Bacoli, Malafronte, Pacchiarotti, Rosati, Iazzetta.
All. Giuliani
Arbitri: Petracca di Lecce e Carnazza di Taranto
Reti: Rejala, Baiocco (C); Villa, Di Matteo, Severo (4) (S)
Note: espulso Bacoli per doppia ammonizione; ammoniti Santoro, Nicolodi e Baiocco.
















































Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-