Alcuni atleti hanno condiviso storie personali di rinascita e riscatto vissute all'interno del progetto Amicacci, ricordando a tutti come lo sport possa trasformare la vita e creare percorsi di vera rivincita, umana e sportiva.
Nel corso della serata si è levato forte e unanime il coro del gruppo: un appello aperto al territorio per accogliere nuovi sostenitori, sponsor e volontari pronti a contribuire alla crescita di questa straordinaria realtà sportiva e sociale, che da anni è motivo di orgoglio per la nostra comunità.
Le voci della serata
Edoardo D'Angelo, Presidente Amicacci Abruzzo:
«La Amicacci Abruzzo è anche una grande storia di integrazione oltre che di famiglia, di amicizia, di esperienze e di crescita, perché raccoglie atleti da tutto il mondo. Fondata su condivisione, integrazione e crescita umana e sportiva.»
Carlo Di Giusto, Coach:
«Penso che la soddisfazione per un allenatore sia quella di vedere arrivare a certi risultati, ma soprattutto perché loro, anche con difficoltà, ti ascoltano e cercano di mettere in atto quello che gli viene chiesto. Ci davano per spacciati, invece abbiamo avuto comunque una grande soddisfazione.»
Piero Faraone, partner e grande sostenitore:
«Quello che voglio ricordare all'infinito è che l'Amicacci è una squadra di atleti, atleti con delle abilità diverse, ma sono degli atleti straordinari che danno l'anima.»
Romolo Lanciotti, sponsor e grande sostenitore:
«Non ricordiamoci solo degli Amicacci quando vincono, ricordiamoci che ci sono sempre... e hanno bisogno di una grande mano. È un'emozione stare accanto a una realtà così: non è solo sport, è un'esperienza di vita.»
Giuseppe De Berardinis, patron di Top87:
«Io vivo col sogno di poter vincere prima dei 50 anni la Coppa Campione. Mancano due anni, e ci riproviamo: sono convinto che prima o poi questo obiettivo lo centriamo.»
Una serata intensa e toccante, che ha confermato ancora una volta il valore della DECO Amicacci Abruzzo non solo come squadra, ma come simbolo di speranza, tenacia e futuro".
Nessun commento:
Posta un commento