ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 6 aprile 2025

"UN CARCERE "FUORI" DAL MONDO. ANCORA ISOLATO IL PENITENZIARIO DI VASTO"

VASTO - "Se non fosse per la eccelsa qualità professionale dei dipendenti, tra l'altro risaltata dal Garante dei detenuti in visita ieri in occasione della festa del Corpo di Polizia Penitenziario, e il paradisiaco territorio nel quale si ritrova immerso, oggi ci ritroveremmo a scrivere di un carcere scandaloso.Attenzione quindi a pesare per bene l'aggettivo utilizzato anche perché in questo caso l'amministrazione penitenziaria non c'entra nulla sul completo isolamento nel quale risulta ancora immerso la struttura di Torre Sinello.Sono passati oramai 9 giorni dal momento in cui le linee telefoniche hanno cessato di funzionare e 70 scandalose ore (presentarsi 5 giorni dopo la chiamata d'emergenza non saprei come altrimenti  definirli) dal minuto in cui il tecnico per la prima volta si è affacciato per cercare di capire cosa fosse accaduto.
Ebbene sì, o per meglio dire, e male si... perché provare a telefonare al numero telefonico del carcere di Vasto da 10 giorni a questa parte risulta praticamente impossibile (provare per credere).
Non serve descrivere i disagi che tutto ciò sta causando, lasciamo ai lettori immaginarlo.
Quello che è grave è che nel 2025 neanche nello Stato più sperduto del mondo accadrebbe una cosa del genere.
Eppure ci ritroviamo in Italia. Quella che tutti definiscono essere una delle 7 potenze al mondo.
Il rammarico è tantissimo così come lo sconforto del personale costretto a momenti a rimpiangere quelli che oggi, considerata la situazione di completo blocco nel quale ci si ritrova, rappresenterebbero  dei metodi infallibili per comunicare quali sono ad esempio i segnali di fumo...ah... dimenticavo...accendere falò in un momento di crisi climatica potrebbe non essere una idea azzeccata, pertanto piove sul bagnato a Torre Sinello".
( A cura del Vice Segretario generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina