ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa pronti a dare a Kiev una garanzia basata sull'art.5 della Nato con voto del Congresso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto in supermercato, gip dispone incidente probatorio per riesumazione - Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” - Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INTITOLATA AL PROF. AVV. EMMANUELE F. M. EMANUELE LA SALA POLIFUNZIONALE DI CASA SILONE A PESCINA

PESCINA - " Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità il provvedimento in favore del suo illustre Cittadino Onorario .Il Sindac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

SERVIZIO TV SUI CANI IN ETA' DA PENSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE:"LA NUOVA FRONTIERA CHE CONSENTE AI PROPRIETARI DI CURARE IL PROPRIO PET CON SOLUZIONI ALTERNATIVE AI COMUNI FARMACI"

GIULIANOVA - "Nella serie di servizi  dedicati all'età avanzata dei cani , che andranno in onda su Canale 5, durante le rubrica del Tg5, L'Arca di Noè, saranno affrontate tematiche di rilievo come le nuove terapie alternative della medicina veterinaria , la nuova frontiera che consente ai proprietari di curare il proprio pet  con soluzioni alternative ai comuni farmaci . L'uso della radiofrequenza è una delle tecniche più innovative che sfrutta il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche per favorire processi di biostimolazione rigenerativa e azione antiinfiammatoria oltre che antidolorifica. All'interno dei diversi servizi sono state girate le riprese dedicate alla vita dei cani delle forze dell'ordine , arrivati a fine carriera. Abbiamo avuto l'onore di ospitare l'unità cinofila della Guardia di Finanza con il cane Caffè accompagnato dal Tenente Tiziano Artimedi comandante del nucleo operativo del gruppo della Guardia di Finanza di Pescara e il Brigadiere Capo Scopel Massimo. La storia di Caffè che, a fine servizio, è stato adottato dal suo stesso conduttore di "lavoro" , il Brigadiere Scopel , appassionerà i telespettatori. Il cane Zito,accompagnato dal Comandante Maldera e dal Capitano Lanzolla del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, si e' esibito con dimostrazione di esercizi di obbedienza. I cani delle forze armate , a fine carriera possono restare all'interno del nucleo operativo o essere dati in adozione. Infine sono stati presentati dall'istruttore cinofilo Francesco Sacco, il cane Whiskey che da cane morsicatore e' diventato cane da soccorso e la storia a lieto fine di Rosa , cagnolina del rifugio Amici del Cane di Atri .




La conduttrice della rubrica del Tg5, Marialuisa Cocozza ospita nel suo spazio televisivo dedicato agli animali i servizi che in qualità di medico veterinario ho proposto in questi ultimi tre anni.
Un sentito ringraziamento al Comando Generale della Guardia di Finanza e al Comando Generale  dell'Arma dei Carabinieri che hanno accolto con grande disponibilità la richiesta di partecipazione alla rubrica L'Arca di Noe'".


Dott.ssa Giusy Branella
Medico Veterinario

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina