ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

SERVIZIO TV SUI CANI IN ETA' DA PENSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE:"LA NUOVA FRONTIERA CHE CONSENTE AI PROPRIETARI DI CURARE IL PROPRIO PET CON SOLUZIONI ALTERNATIVE AI COMUNI FARMACI"

GIULIANOVA - "Nella serie di servizi  dedicati all'età avanzata dei cani , che andranno in onda su Canale 5, durante le rubrica del Tg5, L'Arca di Noè, saranno affrontate tematiche di rilievo come le nuove terapie alternative della medicina veterinaria , la nuova frontiera che consente ai proprietari di curare il proprio pet  con soluzioni alternative ai comuni farmaci . L'uso della radiofrequenza è una delle tecniche più innovative che sfrutta il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche per favorire processi di biostimolazione rigenerativa e azione antiinfiammatoria oltre che antidolorifica. All'interno dei diversi servizi sono state girate le riprese dedicate alla vita dei cani delle forze dell'ordine , arrivati a fine carriera. Abbiamo avuto l'onore di ospitare l'unità cinofila della Guardia di Finanza con il cane Caffè accompagnato dal Tenente Tiziano Artimedi comandante del nucleo operativo del gruppo della Guardia di Finanza di Pescara e il Brigadiere Capo Scopel Massimo. La storia di Caffè che, a fine servizio, è stato adottato dal suo stesso conduttore di "lavoro" , il Brigadiere Scopel , appassionerà i telespettatori. Il cane Zito,accompagnato dal Comandante Maldera e dal Capitano Lanzolla del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, si e' esibito con dimostrazione di esercizi di obbedienza. I cani delle forze armate , a fine carriera possono restare all'interno del nucleo operativo o essere dati in adozione. Infine sono stati presentati dall'istruttore cinofilo Francesco Sacco, il cane Whiskey che da cane morsicatore e' diventato cane da soccorso e la storia a lieto fine di Rosa , cagnolina del rifugio Amici del Cane di Atri .




La conduttrice della rubrica del Tg5, Marialuisa Cocozza ospita nel suo spazio televisivo dedicato agli animali i servizi che in qualità di medico veterinario ho proposto in questi ultimi tre anni.
Un sentito ringraziamento al Comando Generale della Guardia di Finanza e al Comando Generale  dell'Arma dei Carabinieri che hanno accolto con grande disponibilità la richiesta di partecipazione alla rubrica L'Arca di Noe'".


Dott.ssa Giusy Branella
Medico Veterinario

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina