ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria - I femminicidi di Villa Pamphili, Kaufmann condannato all'ergastolo - Giornata di sciopero e manifestazioni in Francia, un liceo incendiato nei pressi di Tolosa - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, informative alle procure - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, anche diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i caccia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso - Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano-

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"MOLESTIE OLFATTIVE A CITTÀ SANT'ANGELO, ARPA SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL SINDACO PERAZZETTI: NESSUN ACCERTAMENTO SULL'ORIGINE ESTERNA DEI MIASMI. BLASIOLI E CSA VISIONE COMUNE": «PROCEDURA FERMA DA UN ANNO, MENTRE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE I DISAGI»

CITTÀ SANT'ANGELO - "La provenienza dei cattivi odori che da tempo interessano diverse zone di Città Sant'Angelo non è stata an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

venerdì 11 aprile 2025

SERVIZIO TV SUI CANI IN ETA' DA PENSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE:"LA NUOVA FRONTIERA CHE CONSENTE AI PROPRIETARI DI CURARE IL PROPRIO PET CON SOLUZIONI ALTERNATIVE AI COMUNI FARMACI"

GIULIANOVA - "Nella serie di servizi  dedicati all'età avanzata dei cani , che andranno in onda su Canale 5, durante le rubrica del Tg5, L'Arca di Noè, saranno affrontate tematiche di rilievo come le nuove terapie alternative della medicina veterinaria , la nuova frontiera che consente ai proprietari di curare il proprio pet  con soluzioni alternative ai comuni farmaci . L'uso della radiofrequenza è una delle tecniche più innovative che sfrutta il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche per favorire processi di biostimolazione rigenerativa e azione antiinfiammatoria oltre che antidolorifica. All'interno dei diversi servizi sono state girate le riprese dedicate alla vita dei cani delle forze dell'ordine , arrivati a fine carriera. Abbiamo avuto l'onore di ospitare l'unità cinofila della Guardia di Finanza con il cane Caffè accompagnato dal Tenente Tiziano Artimedi comandante del nucleo operativo del gruppo della Guardia di Finanza di Pescara e il Brigadiere Capo Scopel Massimo. La storia di Caffè che, a fine servizio, è stato adottato dal suo stesso conduttore di "lavoro" , il Brigadiere Scopel , appassionerà i telespettatori. Il cane Zito,accompagnato dal Comandante Maldera e dal Capitano Lanzolla del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, si e' esibito con dimostrazione di esercizi di obbedienza. I cani delle forze armate , a fine carriera possono restare all'interno del nucleo operativo o essere dati in adozione. Infine sono stati presentati dall'istruttore cinofilo Francesco Sacco, il cane Whiskey che da cane morsicatore e' diventato cane da soccorso e la storia a lieto fine di Rosa , cagnolina del rifugio Amici del Cane di Atri .




La conduttrice della rubrica del Tg5, Marialuisa Cocozza ospita nel suo spazio televisivo dedicato agli animali i servizi che in qualità di medico veterinario ho proposto in questi ultimi tre anni.
Un sentito ringraziamento al Comando Generale della Guardia di Finanza e al Comando Generale  dell'Arma dei Carabinieri che hanno accolto con grande disponibilità la richiesta di partecipazione alla rubrica L'Arca di Noe'".


Dott.ssa Giusy Branella
Medico Veterinario

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina