ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI VIDEO - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo inte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 aprile 2025

SABATO 12 APRILE, UNA MATTINATA ALL’INSEGNA DELLE EMOZIONI E DEI TANTI RICORDI LEGATI AL MONDO SPORTIVO GIULIESE.

GIULIANOVA - "Nella sala comunale "Bruno Buozzi", la presentazione ufficiale della XI edizione del Memorial “Emilio Della Penna”, evento calcistico che si svolgerà dal 18 al 21 aprile.La presentazione del prestigioso torneo, il Memorial "Emilio Della Penna", giunto alla XI edizione, è avvenuta sabato presso la sala comunale "Bruno Buozzi", alla presenza del Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, Giulio Ettorre patron del torneo giovanile e del giornalista Walter De Berardinis moderatore dell'evento.
Durante l'occasione sono stati donati all’imprenditore ed ex presidente del Giulianova calcio, Alessandro Quartiglia e all’anima della Polisportiva “Amicacci Abruzzo”, Giuseppe (Peppino) Marchionni, rispettivamente il premio di “Orgoglio Giuliese” e quello “Leo Giannattasio”. Oltre alla targa di merito hanno ricevuto una pregevole opera realizzata dall’artista giuliese Edoardo (Dodo) Ettore.
L’11° edizione del “Memorial Emilio Della Penna 2025”, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 aprile è considerato un grande evento sportivo per il mondo del calcio giovanile e volano anche per l’economia turistica della nostra città. 




Ricordiamo che tra atleti, accompagnatori e genitori, nella nostra città ed altre vicino, veicolano circa 5.000 persone con 143 squadre presenti l’anno precedente. Il torneo, organizzato dalla Goalden con la collaborazione di Sport in Tour, accoglie squadre dilettantistiche provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia e la partecipazione di prestigiose squadre professionistiche come Juventus, Roma, Bologna, Atalanta, Ascoli, Mantova, Pescara e Modena.
"Alessandro Quartiglia e Peppino Marchionni sono pietre miliari per la città di Giulianova andando ben oltre l'ambito sportivo"  commenta il Sindaco Jwan Costantini. "Figure eccezionali che hanno dedicato una parte della loro vita alle rispettive cause, aventi  come comune denominatore il lustro della nostra città, rappresentandone i colori ed i più alti valori sportivi, umani e culturali in giro per lo stivale ed oltre".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina