L'AQUILA - "Ultima partita casalinga della stagione per la Rugby L’Aquila, che domenica pomeriggio, alle 15.00 allo Stadio Tommaso Fattori, ospiterà la formazione romana del Villa Pamphili Rugby nella penultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida dal sapore speciale, non solo sportivo, che arriva in un giorno molto sentito per la città, il 6 aprile, anniversario del sisma del 2009.A parlare alla vigilia del match è il tecnico neroverde Luigi Milani, che fa il punto sul momento della squadra:“Veniamo da una gara importante e amara contro Firenze – racconta – una partita persa solo nel finale, che ci ha lasciati senza punti in classifica. I ragazzi sanno quanto pesi questo risultato e sono determinati a dare tutto per chiudere bene davanti al nostro pubblico”.
Sarà l’ultima occasione per i tifosi aquilani di vedere all’opera la prima squadra tra le mura amiche in questa prima storica stagione in Serie A, e Milani lo sa bene: “Contro Villa Pamphili cercheremo di esprimere il nostro miglior gioco. È una squadra in grande crescita, che sicuramente verrà al Fattori con l’obiettivo di ben figurare. Ma noi vogliamo salutare i nostri tifosi offrendo una prestazione all’altezza dell’affetto che ci hanno dimostra
Doppio appuntamento al Fattori
Non solo Serie A: nella stessa giornata, alle 17.00, scenderà in campo anche la formazione cadetta della Rugby L’Aquila, impegnata contro il Abruzzo Rebels Chieti.
La data del 6 aprile aggiunge un valore simbolico e profondo a questa giornata: “È una ferita che resta viva per tutti noi aquilani – conclude Milani – e scendere in campo in questo giorno significa anche rendere omaggio alla nostra comunità e a chi non c’è più. Lo faremo con il cuore, e con la voglia di onorare la maglia.”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA CELEBRA IL SUO PATRONO SAN PANFILO
SULMONA - " La città di Sulmona ha celebrato il suo patrono, San Panfilo Vescovo. Quest'anno, la festività assume un significato pa...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento