ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto lo stilista Valentino - Scontro tra due treni in Spagna, almeno 39 i morti. "Un giunto rotto, guasto presente da tempo"- Trump alla Norvegia: "Non mi sento più in dovere di pensare solo alla pace"- Donna uccisa, pm 'marito ha provato a fare a pezzi il corpo e bruciarlo' - L'Ue: "La priorità è evitare i dazi". Le Borse europee in tensione dopo l'annuncio di Trump - Pesa l'annuncio di nuovi dazi, le Borse europee proseguono in calo, peggiora Milano -1,8% -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tre cardinali Usa contro Trump: "Politiche Usa distruttive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici - Il Coni premia a Chieti 4 ultrà destinatari di Daspo tra 2 e 9 anni - Nove anni da Rigopiano, cerimonie di commemorazione in Abruzzo - Presidio di solidarietà all'Aquila con il popolo iraniano - Il cordoglio della FIGC e del presidente Gravina per la scomparasa di Antonio Papponetti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

GIUNTA: I PROVVEDIMENTI APPROVATI NELLA SEDUTA DI OGGI 19 GENNAIO

PESCARA - "La Giunta regionale, presieduta dal presidente Marco Marsilio, e riunitasi in seduta ordinaria, su proposta del vicepresiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 aprile 2025

REMO CROCI, ARTE E SOLIDARIETÀ ALLA GALLERIA SPAZIO BIANCO DI PESCARA

PESCARA - "Il 12 Aprile 2025 alle ore 17,00 la Galleria Spazio Bianco di Pescara, ospiterà la mostra personale di Remo Croci, ex giornalista professionista per le reti Mediaset, in passato direttore sportivo della Sambenedettese calcio, autore del libro "San Benedetto in prima pagina", da sempre dedito alla pittura come entusiasmante forma di passione. L' evento, patrocinato dal Kiwanis club Chieti-Pescara, Kiwanis club Francavilla Costa dei Trabocchi, Kiwanis Medio Adriatico, vede la partecipazione della Associazione "Il Guscio" di Roseto degli Abruzzi, con la direzione di Andreina Moretti. I visitatori saranno immersi in un viaggio interiore composto da frammenti, immagini, colori che rimandano alla tematica del mare e dei suoi protagonisti, simbolo di libertà e speranza , valori da preservare e condividere.
Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.
Modera Orietta Spera, giornalista marsicana di origine.
Saluti istituzionali:
Giuseppe De Michele, Luogotenente Div.11 Kiwanis Abruzzo,
Michele Del Grosso, Presidente del Kiwanis club Francavilla - Costa dei Trabocchi, Andreina Moretti, Presidente de "Il Guscio", associazione di sensibilizzazione contro la violenza di genere, Gisella Bianco, titolare del prezioso spazio ospitante il prestigioso evento.
Prevista la presenza dell' Assessore alle pari opportunità Valeria Toppetti e del Sindaco di Pescara Carlo Masci.
"La sensibilizzazione alle tematiche ambientali è da sempre una delle principali finalità perseguite dalla Associazione Kiwanis" afferma Alessandra Melideo, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara" l'arte di Remo Croci, declinata nelle sue molteplici forme, diviene un potente strumento espressivo di sensibilizzazione, depositario di un messaggio di coesione identitario".
A corollario dell' evento prevista la distribuzione di gadget, uova di Pasqua, oggettistica esposta in un banchetto antistante la Galleria, il cui allestimento sarà a cura dell' artista Alessandra Valloreo e dei soci delle Associazioni coinvolte. Parte del ricavato verrà destinato come contributo alle attività di volontariato perseguite dalle due Associazioni patrocinanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina