ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italia terza nella combinata donne, cade Goggia. Staffetta mista in finale nello short track - L'appello di Macron: "Debito comune Ue per finanziare difesa e intelligenza artificiale"- Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Giorno del Ricordo, alla Camera cerimonia con Mattarella e Meloni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

UNITRE GIULIANOVA. DOMANI LEZIONE DI SANDRO GALANTINI SULLA STORIA DEL CINEMATOGRAFO A GIULIANOVA

GIULIANOVA - "Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 16 nel Kursaal a Giulianova Lido, lo storico e giornalista Sandro Galantini riper...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

PETIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA DEI CAPPUCCINI SULMONA

SULMONA - "A conclusione della petizione popolare tra gli abitanti di via dei Cappuccini (e non solo, in quanto hanno aderito molte persone che vivono a Sulmona e nella valle) facciamo il punto della situazione.Il problema del traffico veicolare su via dei Cappuccini è molto sentito dagli abitanti, soprattutto quello del traffico pesante dei mezzi diretti e provenienti dal COGESA e da altri siti, ma anche quello  del traffico delle auto private che sfrecciano a velocità sostenuta lungo il rettilineo.La presenza del cantiere della ciclopedonale non fa che acuire il disagio, in più nessuno vede l'utilità di una struttura che per come è fatta non può ospitare contemporaneamente ciclisti e pedoni. Tra l'altro l'opera è bloccata per problemi vari tra cui il principale è l'esaurimento dei fondi stanziati, circa 250 mila euro, che comunque erano già una cifra considerevole.
Il colloquio avuto con il commissario prefettizio, col dirigente del 3° settore e col comandante dei vigili urbani, se pure è stato importante come momento di confronto, tuttavia non ha portato a nulla di concreto a parte il posizionamento lungo la strada di un autovelox fisso ma non sempre funzionante.
 

Pertanto rinnoviamo le nostre richieste:

Limite di velocità 30/h lungo tutta la strada, come già è stato fatto per la parallela via Ancinale, insieme all'implementazione dell'autovelox h 24 e ad altre misure volte a ridurre la velocità dei mezzi che transitano.

 

Variazione del progetto della ciclopedonale in marciapiede, che sarà utile per i pedoni e i runners. Il lavoro è quasi fatto e i fondi necessari sono molto inferiori a quelli che occorrerebbero per portare a termine la ciclopedonale.


Blocco del taglio degli alberi presenti lungo il tracciato. Si tratta di alberi di una certa grandezza e in ottima salute che non impediscono il passaggio delle persone.

 

Costruzione di un passaggio protetto per pedoni e ciclisti sulla vicina rotatoria della ss17.

Abbiamo consegnato all'amministrazione comunale elenco copia in PDF delle firme, raccolte in poche ore, di 358 cittadini e rivolgiamo il nostro appello anche ai candidati sindaco con la speranza che pongano la giusta attenzione su questa situazione scandalosa".


Associazione Bicincontriamoci Sulmona




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina