ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

VALLE PELIGNA, LOTTA CONTRO LE DIPENDENZE: TRE EVENTI DEL SERD ASL PER LA PREVENZIONE

SULMONA - "Per contrastare abuso di alcol, uso di sostanze stupefacenti e diffusione del gioco d’azzardo . Incontri nelle scuole e negl...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

PETIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA DEI CAPPUCCINI SULMONA

SULMONA - "A conclusione della petizione popolare tra gli abitanti di via dei Cappuccini (e non solo, in quanto hanno aderito molte persone che vivono a Sulmona e nella valle) facciamo il punto della situazione.Il problema del traffico veicolare su via dei Cappuccini è molto sentito dagli abitanti, soprattutto quello del traffico pesante dei mezzi diretti e provenienti dal COGESA e da altri siti, ma anche quello  del traffico delle auto private che sfrecciano a velocità sostenuta lungo il rettilineo.La presenza del cantiere della ciclopedonale non fa che acuire il disagio, in più nessuno vede l'utilità di una struttura che per come è fatta non può ospitare contemporaneamente ciclisti e pedoni. Tra l'altro l'opera è bloccata per problemi vari tra cui il principale è l'esaurimento dei fondi stanziati, circa 250 mila euro, che comunque erano già una cifra considerevole.
Il colloquio avuto con il commissario prefettizio, col dirigente del 3° settore e col comandante dei vigili urbani, se pure è stato importante come momento di confronto, tuttavia non ha portato a nulla di concreto a parte il posizionamento lungo la strada di un autovelox fisso ma non sempre funzionante.
 

Pertanto rinnoviamo le nostre richieste:

Limite di velocità 30/h lungo tutta la strada, come già è stato fatto per la parallela via Ancinale, insieme all'implementazione dell'autovelox h 24 e ad altre misure volte a ridurre la velocità dei mezzi che transitano.

 

Variazione del progetto della ciclopedonale in marciapiede, che sarà utile per i pedoni e i runners. Il lavoro è quasi fatto e i fondi necessari sono molto inferiori a quelli che occorrerebbero per portare a termine la ciclopedonale.


Blocco del taglio degli alberi presenti lungo il tracciato. Si tratta di alberi di una certa grandezza e in ottima salute che non impediscono il passaggio delle persone.

 

Costruzione di un passaggio protetto per pedoni e ciclisti sulla vicina rotatoria della ss17.

Abbiamo consegnato all'amministrazione comunale elenco copia in PDF delle firme, raccolte in poche ore, di 358 cittadini e rivolgiamo il nostro appello anche ai candidati sindaco con la speranza che pongano la giusta attenzione su questa situazione scandalosa".


Associazione Bicincontriamoci Sulmona




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina