ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Trump: "I miei piani su Mojtaba? Non ve li dico"- Borsa: l'Europa chiude in calo, in fumo altri 116 miliardi. Wall Street continua debole. Petrolio in rialzo - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Macron: "L'attacco a Cipro è un attacco all'Europa"- Nuovi raid in Libano, 11 morti. In Bahrein 32 feriti per un drone -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran: Mattarella convoca il consiglio supremo di difesa venerdì

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"- Masci resta sindaco di Pescara: è al 56,7%, Costantini al 35,7 - 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: MARSILIO E VERÌ: ALL’OSPEDALE DI TERAMO, INAUGURATO IL SECONDO ROBOT CHIRURGICO “DA VINCI XI”

TERAMO - " Tecnologia e competenze per una sanità più moderna e vicina ai cittadini per contrastare la mobilità sanitaria passiva. È s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

PETIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA DEI CAPPUCCINI SULMONA

SULMONA - "A conclusione della petizione popolare tra gli abitanti di via dei Cappuccini (e non solo, in quanto hanno aderito molte persone che vivono a Sulmona e nella valle) facciamo il punto della situazione.Il problema del traffico veicolare su via dei Cappuccini è molto sentito dagli abitanti, soprattutto quello del traffico pesante dei mezzi diretti e provenienti dal COGESA e da altri siti, ma anche quello  del traffico delle auto private che sfrecciano a velocità sostenuta lungo il rettilineo.La presenza del cantiere della ciclopedonale non fa che acuire il disagio, in più nessuno vede l'utilità di una struttura che per come è fatta non può ospitare contemporaneamente ciclisti e pedoni. Tra l'altro l'opera è bloccata per problemi vari tra cui il principale è l'esaurimento dei fondi stanziati, circa 250 mila euro, che comunque erano già una cifra considerevole.
Il colloquio avuto con il commissario prefettizio, col dirigente del 3° settore e col comandante dei vigili urbani, se pure è stato importante come momento di confronto, tuttavia non ha portato a nulla di concreto a parte il posizionamento lungo la strada di un autovelox fisso ma non sempre funzionante.
 

Pertanto rinnoviamo le nostre richieste:

Limite di velocità 30/h lungo tutta la strada, come già è stato fatto per la parallela via Ancinale, insieme all'implementazione dell'autovelox h 24 e ad altre misure volte a ridurre la velocità dei mezzi che transitano.

 

Variazione del progetto della ciclopedonale in marciapiede, che sarà utile per i pedoni e i runners. Il lavoro è quasi fatto e i fondi necessari sono molto inferiori a quelli che occorrerebbero per portare a termine la ciclopedonale.


Blocco del taglio degli alberi presenti lungo il tracciato. Si tratta di alberi di una certa grandezza e in ottima salute che non impediscono il passaggio delle persone.

 

Costruzione di un passaggio protetto per pedoni e ciclisti sulla vicina rotatoria della ss17.

Abbiamo consegnato all'amministrazione comunale elenco copia in PDF delle firme, raccolte in poche ore, di 358 cittadini e rivolgiamo il nostro appello anche ai candidati sindaco con la speranza che pongano la giusta attenzione su questa situazione scandalosa".


Associazione Bicincontriamoci Sulmona




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina