ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare - 14enne trovato ferito da colpi d'arma da taglio per strada - Ucciso e avvolto nelle lenzuola nel Catanese, indagini - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Non avevo paura durante l'attacco, viviamo in un mondo di matti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL CULTURALE DEI BORGHI DELLA LAGA: L'UNIONE TRA MARE E MONTAGNA CONQUISTA OLTRE 100 PARTECIPANTI"

ROSETO - " Grande partecipazione e straordinario entusiasmo per l'evento del Festival Culturale dei Borghi della Laga, che ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 aprile 2025

LUCA TELESE A GIULIANOVA. PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OPPOSIZIONE"

GIULIANOVA - "Il Cittadino Governante vi invita all' incontro con LUCA TELESE per la presentazione del libro "OPPOSIZIONE. L'ULTIMA BATTAGLIA DI ENRICO BERLINGUER".
Interverrà LUCIANO D'AMICO.

Vi aspettiamo GIOVEDÌ 17 APRILE ALLE ORE 18.00 IN SALA BUOZZI A GIULIANOVA

"L'appuntamento è per giovedì 17 aprile alle ore 18, presso la sala Buozzi di Giulianova paese. Ospite il giornalista, saggista nonché autore e conduttore televisivo Luca Telese, attuale direttore del quotidiano “Il Centro”, con il suo libro “Opposizione – L'ultima battaglia di Enrico Berlinguer”, uscito in concomitanza del quarantesimo anniversario della morte dello storico segretario del Pci.

Resoconto degli avvenimenti che scandirono gli ultimi mesi di vita di Berlinguer “Opposizione” rappresenta molto più di una cronaca dettagliata del periodo, uno spaccato, piuttosto, dell'Italia degli anni '80, fatto di memorie, aneddoti e fatti storici, da cui emerge un confronto critico, a tratti impietoso, fra passato e presente. Un racconto che affianca il Berlinguer privato e quello pubblico, sottolineando l'attualità del suo pensiero e di quell'ultima battaglia interrotta tragicamente dalla sua morte. 
L'iniziativa che prevede la presenza del Consigliere Regionale del Patto per l'Abruzzo Luciano D'Amico, è organizzata dall'associazione di cultura politica “Il Cittadino Governante”, che invita la cittadinanza a partecipare".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina