ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La disfatta azzurra diventa un caso politico, Abodi: "Calcio da rifondare, prima i vertici Figc"- La disfatta dell'Italia irrompe alla Camera, chiesta una informativa- Borse in rialzo, anche il petrolio vede la pace e scende sotto i 100 dollari. Giù lo spread - Non fu un'intossicazione, ma un duplice omicidio: madre e figlia sono morte avvelenate -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Sto considerando seriamente il ritiro dalla Nato" Starmer: 'E' l'alleanza più efficace"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana di Silvi, avviato l'iter per chiedere lo stato di emergenza - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene - Biondi, pronto un miliardo di euro per la ricostruzione- Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO, SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE PIENAMENTE OPERATIVO. SCELLI: “NUMEROSI I COC ATTIVATI E MASSIMA ATTENZIONE SUL TERRITORIO”

L'AQUILA - "Sala Operativa PC, 1 aprile 2026 - Prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio e gestione dell’emergenza maltempo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 aprile 2025

LUCA TELESE A GIULIANOVA. PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OPPOSIZIONE"

GIULIANOVA - "Il Cittadino Governante vi invita all' incontro con LUCA TELESE per la presentazione del libro "OPPOSIZIONE. L'ULTIMA BATTAGLIA DI ENRICO BERLINGUER".
Interverrà LUCIANO D'AMICO.

Vi aspettiamo GIOVEDÌ 17 APRILE ALLE ORE 18.00 IN SALA BUOZZI A GIULIANOVA

"L'appuntamento è per giovedì 17 aprile alle ore 18, presso la sala Buozzi di Giulianova paese. Ospite il giornalista, saggista nonché autore e conduttore televisivo Luca Telese, attuale direttore del quotidiano “Il Centro”, con il suo libro “Opposizione – L'ultima battaglia di Enrico Berlinguer”, uscito in concomitanza del quarantesimo anniversario della morte dello storico segretario del Pci.

Resoconto degli avvenimenti che scandirono gli ultimi mesi di vita di Berlinguer “Opposizione” rappresenta molto più di una cronaca dettagliata del periodo, uno spaccato, piuttosto, dell'Italia degli anni '80, fatto di memorie, aneddoti e fatti storici, da cui emerge un confronto critico, a tratti impietoso, fra passato e presente. Un racconto che affianca il Berlinguer privato e quello pubblico, sottolineando l'attualità del suo pensiero e di quell'ultima battaglia interrotta tragicamente dalla sua morte. 
L'iniziativa che prevede la presenza del Consigliere Regionale del Patto per l'Abruzzo Luciano D'Amico, è organizzata dall'associazione di cultura politica “Il Cittadino Governante”, che invita la cittadinanza a partecipare".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina