ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 aprile 2025

“IL GIRO D’ABRUZZO È UNA GRANDE CORSA, CON SQUADRE DI LIVELLO PROFESSIONISTICO, CHE OFFRE AL NOSTRO TERRITORIO UNA STRAORDINARIA OCCASIONE DI VISIBILITÀ

CRECCHIO - "In quattro giorni, la nostra regione viene attraversata e raccontata attraverso le immagini trasmesse in diretta su RAI ed Eurosport, vista e goduta da un pubblico nazionale e internazionale. È una vetrina importante non solo per lo sport, ma per la promozione turistica e culturale dell’Abruzzo”.Lo ha detto il presidente Marco Marsilio intervenendo oggi alla partenza del Giro d’Abruzzo, da Scerni per la prima tappa che si conclude a Crecchio. Tanti gli amministratori presenti a quest’appuntamento sportivo, vetrina importante per la valorizzazione del territorio.
Quattro le tappe previste, dopo la Scerni-Crecchio il Giro d’Abruzzo proseguirà con Tocco da Casauria-Penne; San Demetrio de Vestini- Roccaraso e Corropoli-Isola del Gran Sasso San Gabriele.“Sarà una competizione avvincente – ha aggiunto - perché l’agonismo di alto livello è parte integrante dello spettacolo, e il pubblico – composto da decine di milioni di appassionati di ciclismo – merita di scoprire, anche attraverso lo sport, la bellezza dei nostri paesaggi.





Il ritorno è evidente: alberghi e ristoranti pieni, territori animati, comunità coinvolte. È la dimostrazione che il ciclismo, come altri grandi eventi, genera un indotto concreto. E queste sono le politiche che stiamo portando avanti per rilanciare l’immagine dell’Abruzzo anche al di fuori dei confini nazionali.
Siamo partiti in ritardo rispetto ad altre regioni, perché prima del nostro arrivo non esisteva una vera strategia di promozione. Oggi possiamo dire con orgoglio di aver superato negli anni i 7 milioni di presenze turistiche, con una crescita annua del 7-8%. È la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina