ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"- Midterm:Dem conquistano maggioranza Camera e Senato- I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

4 NOVEMBRE: CELEBRATA A SULMONA LA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

SULMONA VIDEO - "E' stata celebrata questa mattina la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il 4 novembre 1918 segna...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

martedì 1 aprile 2025

DIFENDERSI DALLE TRUFFE: ANZIANI E WEB NEL MIRINO, SE NE PARLA IL 2 APRILE ALL’UNIVERSITÀ PER LA TERZA ETÀ

L'AQUILA - "Mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 16, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, si terrà la conferenza dal titolo “Truffe online e rischio del web”, organizzata dall’Università per la Terza Età dell’Aquila nell’ambito del programma culturale del mese di aprile.Un incontro volto a sensibilizzare e informare i cittadini, in particolare le fasce più esposte, sui pericoli legati ai furti in appartamento e alle truffe informatiche, fenomeni purtroppo in crescita anche nel territorio aquilano.Relatori dell’incontro saranno due esperti del settore:

il dott. Francesco D’Antonio, Commissario Capo e Dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura dell’Aquila, interverrà con una relazione dal titolo “Furti in danno degli anziani e negli appartamenti”, fornendo un quadro aggiornato sulle tecniche più comuni adottate dai malintenzionati e sulle misure di prevenzione e comportamento da adottare per tutelarsi;

il dott. Davide Palmieri, Commissario della Polizia di Stato e già in servizio presso la Polizia Postale, affronterà invece il tema delle “Truffe online e rischio web”, illustrando come riconoscere i tentativi di frode digitale, dai messaggi ingannevoli ai falsi profili e siti truffaldini, fornendo consigli utili per navigare in sicurezza.

L’incontro sarà anche l'occasione per un momento di confronto diretto tra cittadini e forze dell’ordine, in un contesto divulgativo ma rivolto alla concretezza dei rischi quotidiani.

L' Ute dell'Aquila, rivolge un ringraziamento speciale al cav. uff. dott. Marcello Tria, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – sezione dell’Aquila, per il supporto e la collaborazione all’organizzazione dell’evento.

La conferenza del 2 aprile apre il ciclo di appuntamenti culturali dell’Università per la Terza Età dell’Aquila per il mese di aprile, che proseguiranno con temi di storia, arte, salute e attualità.

Di seguito i prossimi appuntamenti

Lunedì 7 aprile

Visita al MUNDA (Museo Nazionale d’Abruzzo) – (riservata ai soci, ore 16)

Seguirà la conferenza dal titolo:

“Riflessioni sul Quattrocento abruzzese a partire dalle collezioni del MUNDA dell’Aquila: I politici del XV secolo d’Abruzzo”

 Prof. Daniele Lauri

Mercoledì 9 aprile

“La fortezza e la prigione. La fine dell’aquilana libertas e la costruzione del Castello”

Dott. Mauro Congeduti

Mercoledì 16 aprile

“Il cervello che invecchia tra miti, realtà e buone abitudini”

Prof. Simone Migliore – Psicologo e Psicoterapeuta

Mercoledì 23 aprile

“L’assetto genetico della regione HLA e il suo ruolo nei trapianti e in alcune patologie autoimmuni”

Dott. Franco Papola – Direttore C.R. Immunoematologia e T.T.

Mercoledì 30 aprile

“80° della Liberazione. Abruzzo: storie di sangue, di Resistenza, di libertà”

Prof. Davide Adacher

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina