ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

DIFENDERSI DALLE TRUFFE: ANZIANI E WEB NEL MIRINO, SE NE PARLA IL 2 APRILE ALL’UNIVERSITÀ PER LA TERZA ETÀ

L'AQUILA - "Mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 16, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, si terrà la conferenza dal titolo “Truffe online e rischio del web”, organizzata dall’Università per la Terza Età dell’Aquila nell’ambito del programma culturale del mese di aprile.Un incontro volto a sensibilizzare e informare i cittadini, in particolare le fasce più esposte, sui pericoli legati ai furti in appartamento e alle truffe informatiche, fenomeni purtroppo in crescita anche nel territorio aquilano.Relatori dell’incontro saranno due esperti del settore:

il dott. Francesco D’Antonio, Commissario Capo e Dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura dell’Aquila, interverrà con una relazione dal titolo “Furti in danno degli anziani e negli appartamenti”, fornendo un quadro aggiornato sulle tecniche più comuni adottate dai malintenzionati e sulle misure di prevenzione e comportamento da adottare per tutelarsi;

il dott. Davide Palmieri, Commissario della Polizia di Stato e già in servizio presso la Polizia Postale, affronterà invece il tema delle “Truffe online e rischio web”, illustrando come riconoscere i tentativi di frode digitale, dai messaggi ingannevoli ai falsi profili e siti truffaldini, fornendo consigli utili per navigare in sicurezza.

L’incontro sarà anche l'occasione per un momento di confronto diretto tra cittadini e forze dell’ordine, in un contesto divulgativo ma rivolto alla concretezza dei rischi quotidiani.

L' Ute dell'Aquila, rivolge un ringraziamento speciale al cav. uff. dott. Marcello Tria, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – sezione dell’Aquila, per il supporto e la collaborazione all’organizzazione dell’evento.

La conferenza del 2 aprile apre il ciclo di appuntamenti culturali dell’Università per la Terza Età dell’Aquila per il mese di aprile, che proseguiranno con temi di storia, arte, salute e attualità.

Di seguito i prossimi appuntamenti

Lunedì 7 aprile

Visita al MUNDA (Museo Nazionale d’Abruzzo) – (riservata ai soci, ore 16)

Seguirà la conferenza dal titolo:

“Riflessioni sul Quattrocento abruzzese a partire dalle collezioni del MUNDA dell’Aquila: I politici del XV secolo d’Abruzzo”

 Prof. Daniele Lauri

Mercoledì 9 aprile

“La fortezza e la prigione. La fine dell’aquilana libertas e la costruzione del Castello”

Dott. Mauro Congeduti

Mercoledì 16 aprile

“Il cervello che invecchia tra miti, realtà e buone abitudini”

Prof. Simone Migliore – Psicologo e Psicoterapeuta

Mercoledì 23 aprile

“L’assetto genetico della regione HLA e il suo ruolo nei trapianti e in alcune patologie autoimmuni”

Dott. Franco Papola – Direttore C.R. Immunoematologia e T.T.

Mercoledì 30 aprile

“80° della Liberazione. Abruzzo: storie di sangue, di Resistenza, di libertà”

Prof. Davide Adacher

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina